Calciomercato Inter, rinnovo e difensore blindato | L’obiettivo si complica

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:29

Ibanez sta per blindare il proprio futuro alla Roma: sfuma l’obiettivo dell’Inter per il calciomercato estivo

Ibanez @GettyImages

Un buon inizio di stagione per Roger Ibanez sta spingendo la Roma a voler blindare il giocatore, così da evitare di dover subire l’assalto dell’Inter. Il classe ’98 attualmente è in prestito gratuito con obbligo di riscatto fissato a giugno 2021, alla cifra di 8 milioni di euro più 2 di parte variabile.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio Perisic | Scambio col top player

Il successivo accordo con Ibanez avrà poi scadenza nel 2024, quindi nella capitale non temono una possibile svalutazione a causa del termine ravvicinato della fine dell’accordo. Un adeguamento di ingaggio potrebbe spingere il difensore brasiliano a legarsi ulteriormente al club giallorosso, dopo il riscatto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo in attacco | Duello con l’Inter

Calciomercato Inter, rinnovo e difensore blindato

Juventus Kabak
Roger Ibanez (Getty Images)

L’Inter potrebbe comunque provarci in estate, ma la Roma tiene bene a mente una condizione contrattuale legata alla cessione avvenuta dall’Atalanta: qualora il calciatore, infatti, non sia ceduto entro il 30 giugno 2024 è previsto il riconoscimento di un ulteriore corrispettivo pari a 1 milione di euro e di un importo pari al 10% dell’eventuale prezzo di cessione. Cifre comunque esigue dinanzi al valore di Ibanez, che non preoccupa la Roma, pronto a blindare un investimento futuribile fatto con un occhio sul domani.