Calciomercato Juventus, a gennaio il vice Morata | Scambio in Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:29

La Juventus prova lo scambio con il Cagliari per arrivare al suo prossimo vice-Morata

Morata (getty images)
Morata (getty images)

La Juventus continua a cercare un vice-Morata da inserire nella propria formazione a gennaio. Per sopperire alla tripla competizione e alla necessità di avere una prima punta di ruolo che possa far rifiatare lo spagnolo, determinante fino a questo punto di stagione, la Vecchia Signora tornerà sul calciomercato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, assalto al vice Morata | Rifiutata la contropartita!

L’idea è quella di inserire nella rosa un giocatore di esperienza, che possa accettare anche di subentrare a gara in corso o di partire spesso dalla panchina: l’identikit perfetto, individuato da Paratici, potrebbe essere quello di Leonardo Pavoletti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpaccio dalla Premier | Tentato il maxi scambio

Calciomercato Juventus, a gennaio il vice-Morata

Alvaro Morata (Getty Images)

Recuperato totalmente dal doppio infortunio che lo ha tenuto fermo nell’ultima stagione, l’ex Napoli e Geno potrebbe arrivare alla Juventus anche dietro scambio con il Cagliari. Il filo diretto per il prestito dei giovani talenti bianconeri è sempre funzionante e non a caso già lo scorso anno Paratici aveva mandato alla corte di Maran Pellegrini, adesso al Genoa. L’obiettivo sarebbe quello di proporre a Di Francesco il prestito di sei mesi di Portanova, che ha già debuttato quest’anno in maglia bianconera, così da poter avere Pavoletti fino a giugno.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il bomber diventa un caso | Sfida tra Juventus e Milan

Un’operazione low cost, che aiuterebbe le finanze della Juventus, senza dover compiere investimenti o esborsi su profili che altrimenti avrebbero costi eccessivi. Da valutare, a questo punto, la volontà del Cagliari di privarsi di uno dei suoi centravanti, così da rimanere con i soli Simeone e Cerri in attacco.