Calciomercato Juventus, cambia agente | ‘Occasione’ dal Barcellona

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:44

La Juventus potrebbe cogliere un’occasione di mercato dal Barcellona, dopo l’acquisto di Arthur in cambio di Pjanic.

Juventus Inter Pineda
Agnelli (Getty Images)

Ansu Fati è uno dei calciatori più promettenti del panorama mondiale. Proviene dalla Cantera del Barcellona e questa stagione ha dimostrato di poter competere con i suoi compagni di reparto, non proprio gli ultimi arrivati. Il Barça punta molto su Fati, anche se la sua permanenza in Catalogna non è certa: sì, perché lo spagnolo ha deciso di interrompere il rapporto lavorativo con Jorge Messi, padre di Lionel. Jorge rappresentava Ansu Fati, che però ha deciso di accordarsi con un altro Jorge, ovvero Mendes. Una scelta che potrebbe aprire nuovi scenari di mercato, con la Juventus coinvolta.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, svolta per il nuovo 9 | Un big in cambio!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, maxi operazione in Serie A | Tre club coinvolti

Ansu Fati (Getty Images)

Juventus, Mendes porta Ansu Fati: intreccio di mercato

Secondo quanto riferito da Don Balon, il cambio-agente di Ansu potrebbe significare l’addio dal Barcellona. Il presidente Bartomeu punta molto su di lui, ma la disastrosa stagione e il cambio di agente potrebbero invogliare il calciatore a guardare verso altri lidi. Ed è qui che potrebbe subentrare la Juventus, con un classico gioco di mercato di Mendes: la permanenza di Ronaldo in bianconero è tutt’altro che scontata e la stessa cosa vale per Dybala, dunque Fati potrebbe sostituire uno dei due assi di Pirlo.

Juventus Ronaldo Mbappe
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

La clausola di Ansu Fati è di 100 milioni di euro, ma la Juve potrebbe provarci con qualche scambio. Su di lui ci sono anche altri top club come il Manchester United, ma il padre del giocatore ha smentito quest’ipotesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, obiettivo bomber | Pirlo ha scelto!

Calciomercato Lazio, nome nuovo per l’attacco | Contatti con il Liverpool