Juventus, sorpresa Douglas Costa | Scambio con una big di Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:14

Douglas Costa verso l’addio alla Juventus. I campioni d’Italia potrebbero metterlo sul piatto per strappare il sì del Milan per Theo Hernandez

Juventus Douglas Costa
Douglas Costa (Getty Images)

Nuovo infortunio per Douglas Costa. Ancora una stagione sfortunata per il brasiliano della Juventus, ko per la sfida scudetto contro la Sampdoria e anche per il ritorno in campo in Champions League contro il Lione. L’ex Bayern e Shakhtar rischia di aver terminato in anticipo l’esperienza a Torino, considerando il susseguirsi di rumors sul proprio conto e un eventuale futuro lontano dalla ‘Vecchia Signora’.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Douglas Costa in vendita | Idea scambio col PSG

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, futuro Theo Hernandez | Giocatore allo scoperto

Juventus, scambio col Milan: carta Douglas Costa per l’assalto a Theo Hernandez

calciomercato milan theo hernandez vrsaljko inter atletico rodriguez fenerbahce
Theo Hernandez (Getty Images)

Douglas Costa è uno dei sacrificabili nella lista del CFO Paratici e ha diversi estimatori soprattutto in Premier League. Tra queste c’è anche il Manchester City dell’estimatore Guardiola, anche se al momento non sono pervenute offerte concrete alla Juve. Oltre all’ipotesi estero, potrebbe svilupparsi però un nuovo scenario per il nazionale verdeoro. Ovvero una permanenza in Italia e una possibile destinazione Milan, con la ‘Vecchia Signora’ che lo utilizzerebbe come pedina di scambio per arrivare a Theo Hernandez. Il francese piace e non poco a Paratici e in bianconero potrebbe rimpiazzare Alex Sandro, che a sua volta può essere la chiave per sbloccare con il Chelsea l’affare Jorginho, pupillo di Sarri. La Juventus per Theo punterebbe ad uno scambio alla pari, cercando di valutare i due giocatori 45-50 milioni di euro per registrare così delle corpose plusvalenze. Douglas Costa in rossonero dovrebbe però spalmarsi l’ingaggio, rispetto ai 6 milioni di euro all’anno che percepisce attualmente a Torino fino al 2022.

Juventus Paratici Iling-junior
Fabio Paratici (Getty Images)

Un’operazione che sarebbe comunque complicata da imbastire, soprattutto per la volontà del Milan di non privarsi di uno degli alfieri cardine dello scacchiere di Pioli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Ronaldo chiede uno sforzo | Colpo da 100 milioni

G.M.