Juventus, Sarri boom in conferenza | Lo sfogo dell’allenatore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:42

Maurizio Sarri, intervenuto in conferenza stampa prima della finale di Coppa Italia con il Napoli, è sbottato

Juventus Sarri Bentancur
Maurizio Sarri, Juventus (Getty Images)

Maurizio Sarri scalda la vigilia della finale di Coppa Italia tra Juventus e Napoli. Dopo la Supercoppa Italiana persa a dicembre contro la Lazio, il tecnico bianconero ha l’occasione di vincere il suo primo trofeo in Italia, dopo l’Europa League conquistata con il Chelsea. Ma l’allenatore toscano non la vede affatto allo stesso modo: “Mi girano leggermente i co****ni quando sento dire che in Italia non ho vinto niente. Io ho fatto otto promozioni da una categoria all’altra, tutte sul campo. Magari è poco visto da giornalisti abituati a parlare di Champions, ma è un percorso difficile andare a prendere una squadra dalle categorie inferiori e andare in A. Ora il sentimento prevalente è aiutare i giocatori e la società a vincere un trofeo. Non ho retropensieri sugli avversari anche affrontiamo o su altro”.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Sarri a rischio esonero | Il retroscena

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, addio Pjanic | Sarri frena!

Juventus, Sarri: “Io il migliore degli ultimi 50 anni”

highlights Juventus-Napoli
Maurizio Sarri (Getty Images)

Non solo, perché Maurizio Sarri ha continuano a difendere il suo lavoro alla Juventus: “In stagione al di là di qualche partita sbagliata il percorso è stato buono. I risultati per un allenatore al primo anno di Juventus sono i migliori degli ultimi 50 anni, anche se nessuno se lo ricorda. Bisogna anche essere soddisfatti, poi lavorando in un’ambiente in cui la vittoria è diventata quasi un’abitudine diventa più difficile. Però dagli addetti ai lavori ai tifosi bisogna ricordarsi che la vittoria è sempre un evento eccezionale”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Infine su Cristiano Ronaldo e la prova sottotono con il Milan: “Ha fatto come il resto della squadra. Bene per i primi 30 minuti poi si è un po’ affievolito, ma credo faccia parte del momento e della condizione fisica. Il ragazzo è stato generoso. Il talento è cristallino, non credo cambi qualcosa se gioca 5 metri più avanti o più indietro”.

LEGGI ANCHE >>>Juventus, buone notizie per Sarri | Non ci sarà in Champions

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, addio Douglas Costa | L’erede ‘alla Morata’