Calciomercato Juventus, non solo Milik | Altro colpo dal Napoli!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:29
Juventus Napoli Meret
Napoli (Getty Images)

La sfida di mercoledì sera fra Juventus e Napoli è poliedrica: dalla Coppa Italia al mercato, quanti intrecci fra i due club.

Il calcio italiano è appena ritornato ed è già tempo di verdetti: mercoledì sera si gioca la finale di Coppa Italia fra Juventus Napoli. Una sfida suggestiva, fra le più sentite negli ultimi anni, e questa volta Sarri sarà sulla panchina bianconera. Proprio il tecnico che ha portato i partenopei ad un passo dalla vittoria dello scudetto nel 2018, adesso andrà alla ricerca del suo primo trofeo italiano alla guida della Juventus. La partita di mercoledì sera, però, nasconde anche diversi intrecci di mercato.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, Marotta è preoccupato | Ora Lautaro è un ‘caso’

Calciomercato Juventus, Paratici osserva in casa Napoli | Piace Alex Meret

Juventus Meret
Alex Meret (Getty Images)

Uno dei temi di mercato che sta maggiormente a cuore alla Juventus è quello relativo al portiere: con Buffon che si appresta a giocare quello, probabilmente, è il suo ultimo anno e Szczesny che avanza sempre di più con l’età, è arrivato il momento di ragionare sul futuro numero ‘1’ bianconero. Fra i candidati per difendere i pali dell’Allianz Stadium potrebbe esserci anche il portiere del Napoli. Secondo quanto riportato da ‘Fichajes.net’, la Juventus starebbe pensando ad Alex Meret. L’azzurro classe ’97, dopo essere diventato un punto saldo della compagine partenopea con Ancelotti, è stato retrocesso nelle gerarchie da Gattuso.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, si libera la panchina del top club | Occasione Allegri!

L’ex allenatore del Milan, sembra preferire David Ospina per il posto da titolare. Il portiere colombiano, peraltro, è stato uno dei migliori nella sfida di Coppa Italia contro l’Inter, al netto dell’errore iniziale. La Juventus, sempre attenta ai giocatori italiani, avrebbe individuato in Meret il possibile erede del polacco fra i pali. La finale di Coppa Italia, poi, potrebbe essere l’occasione per discutere di Milik. Anche l’attaccante polacco è uno degli obiettivi della Juventus e rappresenta il candidato più autorevole ad ereditare il posto di Higuain nell’attacco bianconero.

Calciomercato Juventus Meret
Alex Meret, classe ’97 (Getty Images)

La Juventus è pronta ad incontrare il Napoli nella finale di Coppa Italia: sugli spalti dell’Olimpico, però, potrebbe andare in scena l’inizio della trattativa per Meret.

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, ‘bomba’ dalla Spagna | Colpo da sogno!

Juventus, dalla Spagna: Dybala via in saldo per innervosire l’Inter

Calciomercato Juventus, possibile ‘caso’ nel Bayern | Paratici alla finestra