Serie A, cinque sostituzioni: la decisione UFFICIALE!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:07

Serie A, la notizia ufficiale arriva dalla Figc: dalla ripresa sino a fine campionato saranno in vigore cinque sostituzioni.

Serie A Baselli infortunio operazione
Serie A (getty Images)

Ufficializzata la modifica temporanea al regolamento: dalla ripresa, sino alla fine del campionato, i tecnici avranno a disposizione cinque sostituzioni. La proposta, formulata dalla Fifa e approvata dall’Ifab, è stata ufficializzata dalla Figc.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, tegola UFFICIALE | Il centrocampista si deve operare!

Serie A, UFFICIALE: sì alle cinque sostituzioni

Lazio milinkovic Savic
Lazio-Juventus (getty images)

L’Ifab ha approvato la proposta della Fifa di introdurre nel regolamento cinque sostituzioni lo scorso 20 maggio. Una decisione presa per via dell’emergenza Coronavirus. Le squadre saranno infatti costrette a giocare numerose gare ravvicinate e, anche per prevenire il rischio di infortuni, è stata lanciata l’idea di utilizzare cinque sostituzioni a gara.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Questo il comunicato della Figc:

“Il Consiglio federale ha deliberato:
di consentire l’effettuazione di un numero massimo di cinque sostituzioni per ciascuna squadra nelle gare delle competizioni programmate fino al termine della stagione 2019/2020.
di prevedere che ogni squadra possa effettuare le suddette sostituzioni utilizzando al massimo tre interruzioni della gara, oltre all’intervallo. Si precisa che, laddove le due squadre effettuino una sostituzione nello stesso momento, questa verrà considerata un’interruzione della gara utilizzata per le sostituzioni da entrambe le squadre”.

Cerri
Inter-Cagliari (Getty Images)

Una novità importante dunque per quello che sarà il ritorno al calcio giocato, con gli allenatori che dovranno essere bravi a saperne approfittare.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, allarme per la corsa scudetto | Si ferma un big

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, fondo “Salva Calcio” da 22 milioni | L’annuncio di Gravina