Calciomercato Juventus, suggestione addio | Messaggio a Paratici

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:44

Il ct del Belgio Martinez lancia un messaggio a De Bruyne: via dal Manchester City senza Champions. Juventus all’erta.

calciomercato juventus ronaldo top player de bruyne sarri guardiola
Kevin De Bruyne (Getty Images)

Il suggerimento arriva da Roberto Martinez, che ha da poco rinnovato il proprio incarico di ct della nazionale belga. L’eventuale addio dal Manchester City nel caso in cui dovesse essere confermata la squalifica in Champions League non è da escludere. Destinatario del messaggio è Kevin De Bruyne, stella del club inglese e della nazionale fiamminga. Un messaggio chiaro quello dell’allenatore spagnolo, che alimenta le voci di mercato.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, conferme sull’addio di Pjanic | Annuncio dall’entourage!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, si tratta Zaniolo | La Roma fissa il prezzo

Calciomercato Juventus, il messaggio di Martinez per De Bruyne

Roberto Martinez ed Eden Hazard (Getty Images)

“Kevin è un vincente, penso che valuterà attentamente ogni decisione, soprattutto se la Uefa dovesse confermare l’esclusione del Manchester City dalla Champions League” ha dichiarato Martinez a ‘beIN Sports’. Il club inglese rischia infatti di non giocare la Champions per le prossime due stagioni e al momento la decisione spetta al Tribunale Arbitrario dello Sport. Se dovesse essere confermata l’esclusione, è possibile che qualche elemento della rosa possa chiedere la cessione.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Tra questi ci potrebbe essere anche De Bruyne. E a tal proposito Martinez ha lanciato un consiglio al giocatore: “Se la relazione con il suo allenatore e con l’ambiente è ottima, allora gli consiglio di restare. Questo però è il momento migliore della sua carriera, sono gli anni in cui può dare il meglio. Lui è una persona matura, deve fare quello che si sente. L’eventuale esclusione del City dalla Champions deve però rientrare nei suoi piani” ha dichiarato Martinez. Un messaggio che fa vigilare tanti top club europei, tra cui la Juventus. Ovviamente arrivare a De Bruyne sarebbe estremamente difficile e il cartellino del belga è decisamente molto elevato, ma Paratici studia la mossa giusta.

Calciomercato Juventus Alaba
Fabio Paratici (Getty Images)

Sarri è un estimatore del giocatore e proprio la possibile mancata partecipazione alla Champions del City potrebbe essere un punto a favore del club bianconero per avviare una trattativa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, via Douglas Costa | Super scambio con l’Atletico

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Sarri trema | Infortunio per l’attaccante!