Coronavirus, fondo “Salva Calcio” da 22 milioni | L’annuncio di Gravina

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:58
FIGC Coronavirus Serie A protocollo
Gabriele Gravina, presidente FIGC (Getty Images)

La Federazione si muove per tutelare il sistema calcio in Italia: oggi la FIGC ha istituito il Fondo Salva Calcio, stanziati oltre 21 milioni di euro.

Il ritorno in campo della Serie A non è che il primo passo compiuto dalla FIGC per tutelare il sistema calcio in Italia. Nelle prossime settimane saranno messe sotto esame misure economiche indirizzate anche alla Serie B, alla Lega Pro ed al calcio dilettantistico. Oggi, infatti, il Comitato di Presidenza della FIGC ha istituito ufficialmente il Fondo Salva Calcio: saranno stanziati complessivamente 21 milioni e 700 mila euro. Il presidente Gravina ha commentato: “Si tratta di un’iniziativa senza precedenti, una grande assunzione di responsabilità da parte della Federazione. Questo stanziamento diretto fungerà da volano per la ripresa”.

LEGGI ANCHE >>>Serie A, allarme per la corsa scudetto | Si ferma un big

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, occasione dalla Liga | Clausola di 12 milioni

Coronavirus, Gravina sul Fondo Salva Calcio | “Volano per la ripresa”

Gravina FIGC Serie A Coronavirus
Gabriele Gravina, presidente FIGC (Getty Images)

La ripresa del calcio italiano non passa solamente dalla Serie A: lo sa molto bene il presidente della Federazione Gabriele Gravina, che nella giornata di oggi ha istituito il Fondo Salva Calcio. Uno stanziamento diretto che sarà indirizzato a tutte le altre Leghe, a partire dal campionato di Serie B. I fondi stanziati, infatti, saranno suddivisi in questo modo: fino a 5 milioni per la Lega B, 5 milioni andranno a sostegno per le società di Lega Pro e altri 5 milioni saranno dedicati alle società della LND. Inoltre sono stati stanziati anche 3 milioni per i calciatori e altrettanti per i tecnici  ed ai preparatori. Anche la Divisione Calcio Femminile non è stata dimenticata dalla Figc, che ha messo a disposizione un fondo di 700mila euro.

Coronavirus Figc Fondo Salva Calcio
Logo FIGC (Getty Images)

La FIGC non si tira indietro e mette a disposizione un Fondo Salva Calcio per tutte le società in difficoltà: si ripartirà anche da questo!

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, colpo in difesa | Conte decisivo!

Serie A, riapertura degli stadi | Annuncio di Gravina

Coronavirus, nuovo studio shock | 37 decessi correlati al derby