Calciomercato Juventus, Sarri vuole Koulibaly | Maxi scambio!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:59
Juventus Koulibaly
Kalidou Koulibaly, Napoli (Getty Images)

La conferma di Sarri sulla panchina della Juventus è sempre più vicina: il tecnico di Bagnoli vuole portare in bianconero Koulibaly.

Il modus operandi della Juventus degli ultimi anni è molto semplice: acquistare i migliori giocatori del campionato italiano con il duplice risultato di rafforzare le proprie fila ed indebolire quelle delle dirette concorrenti. Una tecnica che la ‘Vecchia Signora’ ha importato dal Bayern Monaco, che in Germania fa razzia di talenti da moltissimi anni. L’imminente conferma di Maurizio Sarri per la prossima stagione, poi, permette alla Juventus di programmare il mercato estivo. Il tecnico di Bagnoli vorrebbe portare in bianconero uno dei suoi pupilli: Kalidou Koulibaly.

LEGGI ANCHE >>>Coronavirus, UFFICIALE campionato finito | Decisa la classifica

Juventus, Sarri vuole Koulibaly | Bernardeschi, Rugani e Romero per il Napoli

Juventus Koulibaly
Koulibaly (Getty Images)

La prima richiesta estiva di Sarri alla Juventus potrebbe essere Koulibaly: come riporta ‘7 Gold’, però, la valutazione del Napoli è di 120/130 milioni di euro. Una cifra astronomica, che i bianconeri vorrebbero abbassare inserendo delle contropartite tecniche: in particolare sono i profili di BernardeschiRugani Romero che intrigano maggiormente il club partenopeo. L’inserimento di quesi tre giocatori potrebbe rendere possibile un affare che, altrimenti, sarebbe irragionevole.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, Mbappe insieme a Ronaldo | Richiesta a sorpresa!

Bernardeschi, Rugani e Romero sono profili ‘caldi’ sull’asse Torino-Napoli: la Juventus, infatti, sta monitorando anche la situazione di Milik e potrebbe proporre uno scambio a De Laurentiis. Il grande sogno di Sarri, in ogni caso, rimarrebbe Koulibaly: una coppia difensiva formata dal centrale senegalese e de Ligt permetterebbe alla Juventus di avere, probabilmente, la difesa più forte del mondo. Una corazza difensiva tale per cui il piano tattico di Sarri potrebbe essere maggiormente votato all’attacco.

calciomercato juventus Bernardeschi Koulibaly
Federico Bernardeschi, Juventus (Getty Images)

L’ultima suggestione di Maurizio Sarri è quella di portare Koulibaly alla Juventus in estate: l’autore del celebre goal all’Allianz Stadium di due anni fa, potrebbe percorrere lo stesso tragitto di Higuain!

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, cessione Lautaro | Richiesta da fantacalcio!

Inter, Lautaro per Milinkovic-Savic | Spunta la provocazione!

Calciomercato Juventus, beffa all’Inter | Ecco il colpo a zero!