Calciomercato Juventus, caso Higuain | Rischio rescissione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:59

La possibile decisione di Higuain potrebbe portare a una clamorosa rescissione. La Juventus attende comunicazioni prima di procedere

Calciomercato Juventus Higuain
Gonzalo Higuain (Getty Images)

Dopo quasi un mese e mezzo dallo stop forzato causato dal coronavirus, non c’è ancora una data definitiva che possa garantire la ripresa del campionato. L’idea più probabile al momento è quella di riprendere gli allenamenti il 4 maggio per poi tornare a giocare i match a fine mese o al massimo a inizio giugno. Questa soluzione potrebbe non mettere d’accordo alcuni calciatori come Gonzalo Higuain, che per la paura legata all’emergenza potrebbe anche decidere di restare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, tre colpi per prendere la Juventus | Le cifre

Qualora si dovesse verificare una sua mancata partenza verso Torino, la Juventus potrebbe anche optare per una rescissione che porterebbe a una perdita di circa 10 milioni di euro all’argentino, ovvero lo stipendio di quest’anno e quello del prossimo. Nel frattempo la società non ha ancora richiamato i suoi giocatori partiti per l’estero perché, come riporta Tuttosport, prima di farlo attende delle comunicazioni ufficiali riguardo una possibile ripresa.

calciomercato juventus sarri higuain
Sarri e Higuain (Getty Images)

Una volta rientrati, i calciatori dovrebbero poi rispettare le due settimane di quarantena prima di ripartire definitivamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, non solo Milan | Panchina top per Spalletti!

Calciomercato Juventus, che assist per Mbappe: “Costerà 40 milioni”