Coronavirus, deadline coppe | Smentita UFFICIALE della UEFA

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:26

Dopo le indiscrezioni circolate sulla deadline per le competizioni, arriva la smentita della UEFA attraverso un comunicato ufficiale

Coronavirus Serie A Ceferin UEFA
Ceferin, presidente dell’UEFA (Getty Images)

Gli organi competitivi dell’universo calcistico continuano a lavorare per trovare una soluzione alla ripresa dei campionati. Negli ultimi giorni era circolata l’indiscrezione che il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, aveva istituito il 3 agosto come la deadline per la chiusura di Champions ed Europa League. Ma proprio dalla UEFA arriva la smentina ufficiale, nessuna deadline al momento.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Milan, colpo in Serie A | Sgambetto alla Juve

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, Juventus ed Inter nei guai | Scippo da 250 milioni

Coronavirus Champions League
Champions League (Getty Inages)

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Inter, il jolly di Marotta per Chiesa | C’è lo scambio

Coronavirus, smentita la deadline di Champions ed Europa League: il comunicato

Arriva tramite un post ufficiale della UEFA sull’ipotesi dell’istituzione di una deadline per Champions ed Europa League. Il comunicato ufficiale pubblicato recita: “È stato riferito che il presidente UEFA, Aleksander Ceferin, ha dichiarato alla ZDF tedesca, che la Champions League dovrà terminare entro il 3 agosto. Questo non è vero. Il presidente è stato molto chiaro nel non fissare date precise per la fine della stagione”. La nota continua: ”La UEFA sta attualmente analizzando tutte le opzioni per completare le stagioni nazionali ed europee con l’ECA e l’European Leagues nel gruppo di lavoro istituito il 17 marzo. La priorità principale di tutti i membri del gruppo di lavoro è preservare la salute pubblica”.

Champions Europa League Coronavirus
Pallone Champions League (foto dal web)

Infine il comunicato termina dichiarando: ”A seguito di ciò, l’obiettivo è quello di trovare soluzioni sul calendario per completare tutte le competizioni. Attualmente, sono al vaglio opzioni per giocare partite a luglio e ad agosto, se necessario, a seconda delle date di ripresa e dell’autorizzazione delle autorità nazionali”.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, colpo Paratici | Cessione ad un passo