Euro 2020, effetto ‘Coronavirus’: una nazionale cambia subito allenatore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:30
Euro 2020 Coronavirus
Euro 2020 (Getty Images)

Il rinvio di Euro 2020 dovuto al ‘Coronavirus’ ha avuto degli effetti pesanti per diverse nazionali: una di queste ha perfino cambiato allenatore.

Il dilagare a macchia d’olio del ‘Coronavirus’ sull’Europa ha portato la UEFA a prendere una decisione inevitabile: rinviare EURO 2020. Una notizia che ha avuto un grande impatto sulla pianificazione delle varie Federazioni nazionali, tanto che l’Irlanda ha deciso di anticipare il cambio di allenatore. L’avvicendamento fra il CT Mick McCarthy ed il tecnico dell’Under 21 Stephen Kenny era già stato pianificato a dopo l’Europeo, ma con il rinvio della manifestazione la Federazione irlandese ha deciso di attuare subito il cambio. L’Irlanda ha comunicato la decisione, presa in comune accordo con i due allenatori, tramite una nota ufficiale.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, clamorosa ipotesi | Icardi segue Allegri!

Rinvio Euro 2020, l’Irlanda cambia CT | Ecco Stephen Kenny

Coronavirus Irlanda cambia CT
Mick McCarthy, ex CT Irlanda (Getty Images)

La decisione della Federazione irlandese è stata presa per fornire maggior tempo a Stephen Kenny per preparare il playoff che l’Irlanda dovrà giocare contro la Slovacchia per accedere agli Europei. Rimane ancora un’incognita, invece, la data in cui si disputerà la sfida con gli slovacchi. L’unica certezza, adesso, è che Mick McCarthy non sarà il Ct della nazionale irlandese ai prossimi europei.


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, maxi operazione | Soldi e due contropartite

Juventus, attacco a Sarri: “Difficile avere rispetto”

Calciomercato Milan, nuovo allenatore: cambia tutto!