Emergenza coronavirus | Valencia, il bilancio degli infetti è pesante

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:29

La situazione in casa Valencia continua ad essere gravissima. Il club spagnolo non sta attraversando un ottimo periodo a causa dell’emergenza Coronavirus

Calciomercato Juventus, Ferran Torres
Ferran Torres, Valencia-Atalanta (Getty Images)

I quindici giorni di quarantena in casa Valencia stanno per terminare. Così i calciatori e tutto lo staff del club spagnolo dovranno sottoporsi nuovamente a tampone per vedere se sia o meno finito il periodo di isolamento. Una situazione davvero strana causata dall’emergenza Coronavirus, che messo k.o. i tanti tesserati del club spagnolo.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Juventus, Paratici sull’astro nascente | Vale 50 milioni

Valencia, 25 persone contagiate nel club spagnolo

Valencia Florenzi Fiorentina Roma
Florenzi (Getty Images)

Come svelato dal portale ‘Radio Marca’ il bilancio definitivo in casa Valencia è di circa 25 persone contagiate con dieci giocatori della Prima squadra e quindici dello staff. Pubblicamente si conoscono soltanto i nomi di Mangala, Garay e Gaya, che sono stati comunicati dopo l’esito positivo del tampone.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Juventus, Pjanic può partire | Ipotesi scambio col Psg

Così da quel momento il Valencia ha preferito mantenere l’anonimato sui calciatori e sul rest dello staff. Tutto sembra essere partito dalla sfida d’andata di Champions League contro l’Atalanta, giocata a San Siro. Poi c’è stato il ritorno al Mestalla disputato a porte chiuse, ma il peggio era già iniziato.

Calciomercato Juventus Ferran Torres
Ferran Torres, Valencia (Getty Images)

Attualmente siamo nel pieno dell’emergenza ed è difficile conoscere con certezza la possibilità di ripresa delle varie competizioni. C’è anche il rischio concreto di congelamento della Liga e dei vari campionati sospesi momentaneamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Guardiola all’assalto | Ritorno di fiamma