Calciomercato Juventus, De Sciglio da piazzare | Nuova idea di scambio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:14

Le ultime di calciomercato Juventus si concentrano sul futuro del terzino bianconero De Sciglio lanciando una ipotesi di scambio con un top club straniero

calciomercato juventus de sciglio PSG
De Sciglio in azione (Getty Images)

La prossima sessione di calciomercato, a prescindere da quando inizierà, sarà micragnosa poiché una delle conseguenze dell’emergenza coronavirus sarà appunto la ‘recessione’ economica e il suo inevitabile impatto anche sull’industria del calcio. “Sarà un finestra più povera e in cui potrebbero esserci più scambi, il che ci avvicinerà alla NBA”, le parole a ‘Tuttosport’ del CFO della Juventus Fabio Paratici, uno che di scambi se ne intende visto che nella sua ormai lunga carriera ne ha messi a segno di diversi.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Juventus, Paratici sull’astro nascente | Vale 50 milioni

Calciomercato Juventus, addio De Sceglio: idea scambio in Germania

Proprio attraverso uno scambio la Juventus è stata a un passo o comunque vicina a disfarsi di Mattia De Siglio nello scorso mercato invernale. Per la precisione con Kurzawa del Paris Saint-Germain, un’operazione poi saltata per motivi ancora un po’ misteriosi. Il terzino ex Milan è comunque tuttora sulla lista cessione, con la Juve che potrebbe riprovare a cederlo sempre con la stessa modalità di gennaio. A tal proposito non impossibile la pista che conduce al Bayern Monaco, con il quale il suo agente Branchini (lo stesso di Allegri) vanta eccellenti e proficui rapporti.

Sfruttando il feeling tra il procuratore e la socierà bavarese, Paratici potrebbe provare ad imbastire uno scambio con Jerome Boateng, fratellastro di Kevin-Prince ora al Besiktas e già nel mirino nei mesi passati. Il 31enne di Berlino è tutt’altro che intoccabile, anzi il suo pessimo rapporto con Rummenigge potrebbe davvero spingerlo all’uscita con un anno d’anticipo rispetto alla scadenza del suo contratto.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Juventus, Pjanic può partire | Ipotesi scambio col Psg

Boateng Juve Milan
Boateng in azione (Getty Images)

Boateng e De Sciglio hanno valutazioni simili, diciamo sui 12-15 milioni di euro e per questo motivo Juventus e Bayern potrebbero accordarsi per uno scambio alla pari che porterebbe dei benefici anche al bilancio in tema di plusvalenze.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Juventus, Guardiola all’assalto | Ritorno di fiamma