Inter-Milan, ESCLUSIVO Mazzola: dal pronostico del derby a Conte e Eriksen

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:01

Vera e propria leggenda dei nerazzurri, l’ex Inter Sandro Mazzola in esclusiva ai microfoni di CalciomercatoWeb.it: “Il Derby è la partita dell’anno, vi dico chi vincerà”

Calciomercato Inter Conte Bonaventura
Antonio Conte (Getty Images)

Di partite ne ha giocate e di trofei ne ha vinti parecchi con la maglia dell’Inter: una vera e propria leggenda dei colori nerazzurri e del calcio italiano, che nonostante tutto aspetta ancora il Derby della Madonnina come un ragazzino. “E’ la partita dell’anno – rivela in esclusiva ai microfoni di CalciomercatoWeb.it, Sandro MazzolaSono cresciuto nell’Inter di Benito Lorenzi, per lui questa era la gara più importante. La settimana prima del Derby era ritiro, in automatico. Ci raccontava storie su storie e sono cresciuto con l’attesa di questa partita. Quando la giocavamo, non c’erano scuse: dovevamo vincere per essere i primi di Milano”.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, ‘occasione’ in difesa: scippo alla Roma!

Inter, Mazzola: “Conte ha dato mentalità alla squadra. Eriksen? Aspettiamo…”

Eriksen

 

E poi si sa, il Derby è una partita che storicamente riserva grande spettacolo. Soprattutto quest’anno, con l’Inter in piena corsa Scudetto ed il Milan in piena rinascita: “Conte ha dato grande mentalità a questa squadra – spiega MazzolaLe ha dato un’anima, un’identità ed un gioco ben preciso. La lotta Scudetto è difficile da prevedere, il resto si vedrà dopo il Derby”. Eppure, la campagna acquisti fatta dai nerazzurri non lascia spazio ad altri obiettivi. Mazzola, però, si dice prudente: “Sono certo che  nuovi acquisti si faranno valere, ma è troppo presto per giudicare il loro impatto per la categoria che vuole valere l’Inter. Anche Eriksen andrà osservato, nonostante mi piaccia molto e penso sia uno di quelli che può dare una mano ai nerazzurri”.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, ‘sacrificio’ Sensi per battere la Juventus

Mazzola rivela: “La Juve va combattuta in campo. Il Milan? Magari vince il Derby…”

Milan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

 

Inoltre, Mazzola si è concesso anche una breve parentesi sulle polemiche post Juventus-Fiorentina: La sudditanza psicologica non esiste, altrimenti non guarderei il calcio. La Juventus è una grande squadra, ed è una che fa parte del giro, una di quelle che gioca ogni anno per vincere lo Scudetto. Va combattuta in campo partita dopo partita. Non bisogna dare alibi alla squadra”. Infine, anche un sofferto pronostico in vista del Derby, con un occhio particolare ad un’avversario d’eccezione: “Dei loro mi incanta Ibra – conclude Mazzola – Ha quell’atteggiamento un po’ sufficiente, ma poi ti inventa il passaggio o ti decide la partita del nulla. Domenica vedo avanti il Milan, comunque: magari così gli porto sfiga (ride ndr)”. 

A.M.

POTREBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, doppio affare col Milan!

Calciomercato Inter, ‘sogno’ Messi | La verità