Champions: Juve avanti. Inter, Napoli e Atalanta si qualificano se…

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:59

Le ultime news Serie A si concentrano sugli impegni delle italiane in Champions League. Dopo la Juventus, anche Inter, Napoli e Atalanta vanno a caccia della qualificazione.

Ancelotti esonero
Ancelotti (Getty Images)

Chiusa la quindicesima giornata del campionato di Serie A, per le squadre italiane è tempo di pensare alla Champions League che tra martedì e mercoledì emetterà i verdetti finali dopo l’ultimo turno della fase a gironi. Ad aprire le danze alle 18.55 di domani sarà il Napoli che al ‘San Paolo’ riceve il Genk. Gli azzurri di Ancelotti – che ha commentato le voci sul suo esonero – si qualificano se ottengono almeno un pareggio contro i belgi già aritmeticamente fuori da tutto, ma potrebbero accedere agli ottavi di finale anche in caso di sconfitta qualora il Salisburgo non dovesse battere i campioni d’Europa in carica del Liverpool.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, anticipi e posticipi: la guida tv su Sky e Dazn fino a febbraio

Inter-Barcellona, Conte deve vincere per non fare calcoli

Antonio Conte Inter (Getty Images)

A seguire alle ore 21 è la volta dell’Inter che in casa riceve il Barcellona già matematicamente primo del gruppo F. Per questo il tecnico dei catalani Valverde ha escluso dalla lista dei convocati diversi big tra i quali Messi e Suarez. Ma in conferenza stampa Conte ha invitato a tenere alta la tensione: soltanto con una vittoria i nerazzurri sono certi di passare il turno, altrimenti dovranno attendere il risultato del Borussia Dortmund contro lo Slavia Praga. Appaiate in classifica, l’Inter ha il vantaggio degli scontri diretti e quindi deve fare lo stesso risultato dei tedeschi per non retrocedere in Europa League.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, un Big a gennaio per Conte

Champions, Juve già qualificata. Atalanta tifa Guardiola

Guardiola Sarri
Maurizio Sarri @ Getty Images

Mercoledì tocca prima all’Atalanta che fa visita allo Shakhtar Donetsk. Gli orobici di Gasperini non hanno alternative: devono vincere in Ucraina e sperare che la Dinamo Zagabria non faccia altrettanto contro il Manchester City di Guardiola. Infine a chiudere il programma in serata sarà la Juventus, impegnata sul campo del Bayer Leverkusen in quella che ha il sapore di un’amichevole visto che i bianconeri di Sarri, finito nel mirino della critica, sono già qualificati agli ottavi di Champions come primi del girone.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Juventus, dalla Spagna: Ronaldo pentito incolpa Dybala

Calciomercato, futuro incerto per Rakitic: le ultime