Calciomercato Juventus, occhi in casa Chelsea: aumenta la concorrenza

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:59

Lo sblocco del calciomercato del Chelsea potrebbe aver cambiato le carte in tavola con Willian e Pedro nel mirino della Juventus. Anche un’altra squadra inglese punta allo spagnolo. 

Pedro Willian Juventus
Pedro Willian (Getty Images)

Gli ultimi casi relativi ad Emre Can, Ramsey e Rabiot testimoniano come la Juventus presti sempre massima attenzione anche sulle migliori occasioni low cost dalle big d’Europa. È questo il caso di Willian e soprattutto Pedro, in scadenza contrattuale col Chelsea e stimati da Maurizio Sarri. In particolar modo lo spagnolo ex Barcellona era spesso impiegato dal tecnico italiano ai tempi dei ‘Blues’ e gradirebbe riabbracciarlo anche in bianconero.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, incerto il futuro di Rakitic: la situazione

Calciomercato Juventus, lo sblocco del mercato favorisce Pedro

Pedro Willian Juventus
Pedro Willian Juventus (Getty Images) 

Nei giorni scorsi il TAS ha accolto il ricorso del Chelsea consentendo quindi la riapertura del calciomercato dei ‘Blues’ che a gennaio potranno operare nuovamente in entrata ed in uscita in via del tutto normale. Così facendo il club londinese potrà eventualmente anche acquistare i sostituti in caso di partenza di alcuni elementi importanti come lo stesso Pedro, osservato dalla Juventus. Il minutaggio del catalano è inferiore rispetto agli anni scorsi, con appena 4 apparizioni in questa Premier. Una situazione che unita al contratto in scadenza potrebbe favorire una cessione già a gennaio, o al più tardi nei mesi a seguire con i bianconeri particolarmente interessati a cogliere l’eventuale chance.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, Paqueta stuzzica una big: spunta lo scambio

Calciomercato Juventus, aumenta la concorrenza per Pedro

Juventus Sancho
Fabio Paratici (Getty Images)

Su Pedro però sembra stia man mano aumentando la concorrenza. Secondo quanto riporta il ‘Daily Telegraph’, l’Aston Villa si sarebbe fatto avanti col Chelsea per l’attaccante spagnolo, che non rientra più nei piani della formazione londinese. L’ex Barça dal canto suo vorrebbe incrementare il suo minutaggio, una necessità che si sposerebbe alla perfezione con quelle di Dean Smith che sta cercando di migliorare le opzioni offensive della sua squadra. Pedro è dunque un saldo che fa gola a molti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>

Calciomercato Juventus, via Demiral: il turco porta un Big a Torino

Juventus, dalla Spagna: Ronaldo pentito, la colpa è di Dybala

G.B.