Calciomercato Juventus, tentazione Bundesliga: caccia al colpo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:30

La Juventus dovrà intervenire a gennaio per rinforzare il centrocampo di Maurizio Sarri visti i tanti infortuni. Ecco i quattro nomi seguiti dai bianconeri

Zakaria Juventus
Zakaria (Getty Images)

Un pareggio e una sconfitta: la Juventus vuole subito correre ai ripari. Nelle ultime due uscite stagionali i bianconeri hanno perso il primato in classifica con prestazioni da rivedere. Inoltre, c’è anche un altro dato da non sottovalutare, quello che riguarda i tanti infortunati nella zona centrale del campo. Da Ramsey a Khedira passando per Bentancur, il migliore in campo all’Olimpico fino alla sua sostituzione per problemi al ginocchio. Con Rabiot e Emre Can non al massimo, Sarri non riesce a dare continuità ad un reparto che non sta dando il proprio contribuito a causa di diversi problemi. Con la sessione invernale di calciomercato sempre più vicina, la dirigenza torinese ha stilato la lista per i possibili rinforzi a centrocampo.   

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, emergenza totale a centrocampo: tutte le soluzioni per Sarri

Calciomercato Juventus, Zakaria Weigl Thiago Alcantara e Goretza

Weigl Juventus
Weigl (Getty Images)

 Gli occhi degli osservatori bianconeri, capitanati da Paratici, sono tutti rivolti alla Bundesliga. Il campionato tedesco ha messo in mostra nell’ultimo periodo diversi prospetti interessanti. In primis, troviamo il centrocampista del Borussia Mönchengladbach, Denis Zakaria, classe 1996, ed autore di due gol e un assist vincente in questa prima parte di stagione. Il suo contatto è in scadenza 2022, ma lo svizzero è già pronto per il salto definitivo in una big europea. Sempre nel mirino della Juventus ci sarebbe anche il classe 1995 del Bayern Monaco, Leon Goretzka, che dopo alcuni problemi alla caviglia è tornato a completa disposizione della società bavarese. Il 24enne è uno dei fiori all’occhiello del Bayern già da diversi anni e già in passato il suo accostamento ai colori bianconeri è stato forte: anche il suo contratto scadrà nel giugno 2022. 

LEGGI ANCHE >>>> Milan e Napoli, Ibrahimovic in Italia: c’è la data!

Sempre in casa Bayern l’altro obiettivo di mercato della Juventus sarebbe Thiago Alcantara, centrocampista brasiliano naturalizzato spagnolo, nato in Puglia. Legato fino al 2021 ai colori bavaresi, l’ex Barcellona potrebbe essere il rinforzo perfetto per il centrocampo di Maurizio Sarri viste le sue qualità nelle due fasi di gioco. Classe 1991, è il giocatore più esperto tra quelli seguiti. Infine, da diverso tempo avrebbe attirato l’attenzione anche Julian Weigl, centrocampista del Borussia Dortmund, che ha collezionato finora 1286 minuti con i gialloneri senza trovare, però, gol o assist vincenti. La Juventus non vuole farsi trovare impreparata, da qui a tre settimane, per sferrare l’attacco decisivo già a partire da gennaio per rinforzare il centrocampo di Sarri.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Roma, avanza un craque argentino per il dopo Dzeko

Calciomercato Inter, 45 milioni subito: Conte trema

S.I.