Calciomercato Inter, c’è un ostacolo nell’affare Giroud

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:10

L’Inter punta Giroud, che vuole lasciare il Chelsea per non perdere il treno Euro 2020, ma gli inglesi devono affrontare il blocco del mercato.

Calciomercato Inter Giroud
Giroud (Getty Images)

Nell’ultima partita contro il West Ham (per altro persa 1-0), Olivier Giroud è partito titolare. Chissà che Frank Lampard non l’abbia messo in campo per cercare di convincerlo a restare. L’idea del francese ormai sembra però piuttosto chiara: l’obiettivo è quello di non perdere il treno per Euro 2020 e quindi la volontà del giocatore di vedere maggiormente il campo. L’Inter, ma non solo, è vigile alla finestra.

LEGGI ANCHE —-> Calciomercato Inter, il nuovo Lautaro è… Lautaro!

LEGGI ANCHE —-> Calciomercato Juventus, Sarri sorpassa Conte per un fedelissimo

Calciomercato Inter, ostacolo blocco mercato per Giroud

Olivier Giroud Chelsea Inter
Olivier Giroud (Getty Images)

La cessione del 33enne sembra dipendere sempre più dalle vicende extra-campo che interessano il Chelsea. La società londinese ha il mercato bloccato anche per questa sessione invernale, ma attende con impazienza la decisione della Corte d’Appello, visto che il club di Abramovich ha presentato ricorso a riguardo. Se il blocco dovesse essere confermato, il club difficilmente potrebbe cedere il giocatore, anche se non è affatto una prima scelta per Frank Lampard.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Nelle gerarchie del manager inglese, il centravanti ex Arsenal è soltanto il terzo della lista. Il titolare indiscusso è il giovane Tammy Abraham e alle sue spalle la preferenza di Lampard è ricaduta su Michy Batshuayi. Per questo motivo Giroud, che non vuole perdere il posto in nazionale, sarebbe intenzionato a cambiare aria.

Calciomercato Inter, dipende tutto dal Chelsea

Inter Giroud
Giroud (Getty Images)

L’eventuale trasferimento di Giroud dipende dunque solo dal blocco di mercato del Chelsea. I ‘Blues’, sottolineano dall’Inghilterra, avrebbero nel caso individuato già il sostituto del transalpino in Chalov del Cska Mosca. Un acquisto però legato alla partenza del centravanti francese. L’Inter, che ha in Giroud la prima scelta come vice Lukaku, attende impaziente, anche se la concorrenza non manca. Il giocatore piace infatti anche a Milan, Lilla e Borussia Dortmund.

CLICCA QUI —-> Calciomercato Juventus, effetto domino: così Paratici gabba l’Inter

CLICCA QUI —-> Calciomercato Juventus e Inter, Eriksen: semaforo verde a gennaio

A.G.