Mercato Milan, derby estero per Romagnoli: contropartite e contromossa Juve

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:47

C’è grande fermento intorno al calciomercato Milan. Nessuno è intoccabile, compreso Romagnoli, richiesto da due top club europei.

Romagnoli (Getty Images)

In queste settimane il Milan è in costante contatto con Mino Raiola per trattare il ritorno di Ibrahimovic. A margine dei colloqui per il centravanti svedese, si è parlato anche del rinnovo del contratto di un altro assistito del noto agente italo-olandese: Alessio Romagnoli. Sbarcato a Milanello nel 2015, il 24enne difensore centrale della Nazionale ha prolungato una prima volta nel 2018 portando il suo stipendio a 3,5 milioni di euro, il secondo più alto dopo quello di Donnarumma. Il suo rendimento, come quello di tutta la squadra, quest’anno è stato insufficiente e perciò una parte della dirigenza rossonera non è convinta di estendere l’accordo in scadenza nel 2022.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Milan, sgarbo all’Inter grazie ad uno scambio

Mercato Milan, Romagnoli conteso tra Barcellona e Atletico Madrid

Umtiti (Getty Images)

Secondo quanto riportato dai media spagnoli, Alessio Romagnoli sarebbe finito nel mirino di due top club come il Barcellona e l’Atletico Madrid, pronti a dare l’assalto la prossima estate. Il cartellino del capitano rossonero viene valutato tra i 40 e i 50 milioni di euro, ma il Milan dovrà versare il 30% del ricavato eccedente i 25 milioni spesi per acquistarlo alla Roma. Non si esclude che nell’affare possano essere inserite delle contropartite tecniche: i catalani possono mettere sul piatto il francese Umtiti, mentre i ‘Colchoneros’ possono giocare la carta dell’ex viola Savic.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Milan, via Leao: ma resta in Serie A

Calciomercato Juventus, Demiral ‘acconto’ per Romagnoli

Merih Demiral Juventus Turchia cessione
Merih Demiral (Getty Images)

Le voci di mercato su Romagnoli hanno fatto drizzare le antenne anche alla Juventus. Da tempo il CFO bianconero Fabio Paratici è sulle tracce del numero 13 rossonero e potrebbe decidersi a giocare d’anticipo a gennaio. I campioni d’Italia hanno un asso nella manica che risponde al nome di Merih Demiral, centrale difensivo che il Milan sta cercando di prendere ad ogni costo. Cedere subito il turco al club meneghino potrebbe favorire i bianconeri nella corsa estiva a Romagnoli.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juve, retroscena Dybala: da giustiziere a possibile nuovo acquisto

Mercato Juventus, Ronaldo convince il top player a raggiungerlo a Torino