Calciomercato Milan, rivoluzione sugli esterni: i nomi nel mirino

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:00

Il Milan progetta le prossime sessioni di calciomercato con la difesa che potrebbe vedere diversi cambiamenti: Ghiglione e non solo nel mirino dei rossoneri

Milan Ghiglione
Paolo Ghiglione (Getty Images)

Il Milan prepara la delicata sfida con il Parma e, dopo il pari contro il Napoli dell’ex Ancelotti, non può più commettere passi falsi nella rincorsa al quarto posto. La squadra di Pioli è chiamata dunque ad un’immediata reazione: d’altro canto però, con il calciomercato invernale che incombe, i colpi a gennaio potrebbero venire in soccorso del club di Elliott.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Serie A, occasione low cost dalla Ligue 1: gli scenari

LEGGI ANCHE >>>Juventus, de Ligt: prestazioni top contro le critiche

Calciomercato Milan, Rodriguez e Calabria in uscita: i sostituti

Milan Ghiglione
Ricardo Rodriguez (Getty Images)

Una stagione fino ad ora decisamente deludente quella degli esterni bassi in casa rossonera. Il Milan continua ad essere a caccia di rinforzi adatti alle idee di gioco di mister Pioli ed in tal senso, profili come Ricardo Rodriguez e Davide Calabria, potrebbero ben presto salutare Milanello. I due esterni non stanno brillando ed in particolar modo lo svizzero ha tanto mercato in Spagna e Germania.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

In entrata dunque occhi in Serie A, secondo ‘Tuttosport’, con il sorprendente Ghiglione che con la maglia del Genoa ha già messo a segno 1 gol, 5 assist in 13 presenze. Terzino destro all’occorrenza schierabile al centro o anche in mediana, sta stupendo tutti dopo il rientro in rossoblù dal prestito col Frosinone. Sempre a destra si pensa anche a Celik del Lille, 22enne già a 16 presenze con 3 assist con la maglia del club francese.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Haaland entra e segna: sarà asta in estate

Milan, sfida a Inter e Juventus per il colpo low cost

Milan Ghiglione
Kurzawa (Getty Images)

Una corsa a tre per Layvin Kurzawa. Il terzino francese, già accostato in passato ad Inter e Juventus, sarebbe finito anche nei radar di Maldini e Massara per il 2020. A giugno il 27enne laterale mancino andrà a scadenza di contratto ed il Milan potrebbe approfittarne per affiancarlo a Theo Hernandez. Al momento Kurzawa è infortunato ma nelle prossime settimane potrebbero esserci novità sul suo futuro: il rinnovo con il Psg al momento non pare un’opzione percorribile.

LEGGI ANCHE >>>DIRETTA Europa League, Istanbul Basaksehir-Roma LIVE

LEGGI ANCHE >>>Mercato Milan, derby estero per Romagnoli: contropartite e contromossa Juve

S.C