Calciomercato Juventus, flop Bernardeschi: le big d’Europa lo puntano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:38

Un avvio di stagione sicuramente non esaltante e la tribuna nella sfida di Champions a Mosca: futuro in bilico per Bernardeschi.

Juventus Bernardeschi
Federico Bernardeschi (Getty Images)

Un avvio di stagione sicuramente non esaltante e la tribuna nella sfida di Champions a Mosca: futuro in bilico per Bernardeschi Il calciatore prelevato dalla Fiorentina nell’estate del 2017 sta deludendo ogni aspettativa e potrebbe quindi concludersi a breve il suo rapporto con i bianconeri. Nove presenze in campionato e due in Champions League non bastano per convincere l’allenatore a puntare su di lui, con Sarri che non ha mai destato grandi apprezzamenti per il classe ’94.

Leggi anche —> Calciomercato Roma, idea scambio in difesa:  nuovo terzino dal Napoli?

Bernardeschi, l’Europa ti chiama col Barcellona in prima fila

Il Barcellona è da sempre un estimatore di giocatori che passano dal bel Paese. Uno degli ultimi casi riguarda Alexis Sanchez, passato dall’Udinese ai blaugrana, per poi seguire una lunga trafila prima di tornare in Italia. La squadra allenata da Valverde punta nuovi giocatori da inserire all’interno del proprio progetto, e dopo aver avanzato offerte per Lautaro Martinez dell’Inter, ha in mente di provarci anche per l’esterno bianconero nella prossima sessione del mercato. L’idea per convincere la Juventus a cedere Bernardeschi ad una cifra più consona è di inserire Rakitic all’interno della trattativa, con un conguaglio di 23 milioni di euro in favore dei bianconeri. Un’offerta alla quale Paratici ed Agnelli potrebbero fare più di un semplice pensiero.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Una delle idee più suggestive per Bernardeschi riguarda l’opzione Bayern Monaco. Il club tedesco lavora infatti per portare sulla panchina Max Allegri. Una scelta che porterebbe l’ex giocatore della Juventus a prendere realmente in considerazione l’idea di scegliere i bavaresi. Intanto da monitorare le sirene inglesi, con i top club che non sono soliti farsi sfuggire l’occasione di portare in Inghilterra calciatori di livello ad un prezzo moderato. E potrebbe quindi essere il caso di Bernardeschi, non più apprezzato in patria, ma decisamente amato e desiderato all’estero.