Calciomercato Roma, idea scambio in difesa: nuovo terzino dal Napoli?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:39

Per la Roma nasce l’ipotesi di uno scambio in difesa con il Napoli, dove l’obiettivo Hysaj non è mai stato accantonato. Florenzi la pedina giusta?

Calciomercato Florenzi
Florenzi (Getty Images)

Un inizio di stagione molto complicato per Alessandro Florenzi, proprio in quella che doveva essere la stagione della definitiva consacrazione come leader della Roma. Il nuovo capitano giallorosso, che ha ereditato la fascia da predecessori come Daniele De Rossi e Francesco Totti, non si sta rivelando al momento all’altezza del compito. Paulo Fonseca non sembra entusiasta delle sue prestazioni e così il jolly giallorosso è finito per essere messo in discussione nonostante il ruolo ricoperto all’interno della rossa sia di vitale importanza. Il leader dei capitolini è in ginocchio di fronte al nuovo allenatore che tanto bene sta facendo in campionato. Tra Milan, Udinese e Napoli sono arrivate tre panchine di fila e soltanto 12 minuti giocati, contro i friulani. Questo fa pensare ad un futuro lontano dalla Roma possibile per l’ex Crotone.

LEGGI ANCHE —> Milan, chance Rebic: contro la Juventus è in ballo la conferma in rossonero

Calciomercato Florenzi, scambio con Hysaj: dipende da Fonseca

Per la fascia destra il club giallorosso ha per lungo tempo, praticamente per tutta la scorsa estate, inseguito Elsied Hysaj. Il terzino del Napoli ora potrebbe non essere più sul calciomercato, dal momento che Kevin Malcuit ne avrà per lungo tempo, ma in soccorso per la Roma potrebbe arrivare appunto Florenzi. La dirigenza potrebbe optare per lo scambio con il Napoli in modo da accontentare le esigenze dell’allenatore. Si tratta chiaramente di un’ipotesi che attualmente non trova riscontro nella realtà.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Sul capitano giallorosso, che farebbe comodo anche ad Inter e Milan, la società non si è ancora espressa e per capire se ci saranno possibilità che venga messo in vendita bisognerà attendere risposte da Fonseca stesso: se dovessero continuare ad arrivare esclusioni allora sarebbe difficile ipotizzare ancora un futuro nel club della capitale per l’esterno della Nazionale. Soltanto a quel punto potrebbe prendere corpo lo scambio con il Napoli, che dal proprio canto potrebbe essere ben lieto di accogliere in rosa il numero 24 della Roma.

M.D.A.