Calciomercato Roma, si guarda ancora in casa Atalanta: colpo a giugno?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:40

Il calciomercato della Roma, la prossima estate, potrebbe vedere l’arrivo di un rinforzo di spessore in mediana: de Roon e non solo nel mirino

Calciomercato Roma de Roon
Zapata e de Roon (Getty Images)

Il pari con la Sampdoria dell’ex Ranieri rallenta la corsa al quarto posto attualmente occupato dal Napoli. I giallorossi torneranno in campo domenica prossima per il big match contro il Milan ma il pensiero è già alle prossime sessioni di calciomercato. La dirigenza capitolina guarda al futuro e punta due obiettivi, a centrocampo, per la prossima estate.

Leggi anche ———> Calciomercato Juventus, sfida all’Inter per il big del Barcellona: gli scenari

Calciomercato Roma, rinforzo a centrocampo: colpo dall’Atalanta?

Due possibili ritorni di fiamma, in casa Roma, per rinforzare la mediana a partire dalla prossima estate. Il pensiero volge a due pilastri della sorprendente Atalanta di Gasperini: Marten de Roon e Remo Freuler. La pista che porta all’olandese è quella più semplice, vista anche la scadenza del contratto di de Roon fissata al 30 giugno 2021. L’ex Middlesbrough è già a quota 9 presenze con 1 rete ed 1 assist, attestandosi anche in questo inizio di stagione tra i migliori centrocampisti della Serie A.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Discorso simile per Remo Freuler, arrivato nel gennaio 2016 per poco meno di 2 milioni di euro e valutato adesso intorno ai 55-18 milioni. Numeri importanti anche per lo svizzero che nelle 6 apparizioni in Serie A ha firmato 2 assist vincenti. Situazione in divenire, suggestioni e idee che potrebbero tornare d’attualità il prossimo anno per la Roma di Paulo Fonseca: Petrachi è pronto a pescare in casa Atalanta, de Roon e Freuler in cima alla lista.

S.C