Calciomercato Roma, con l’Atalanta doppio intreccio: gli obiettivi di Petrachi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:30

Roma-Atalanta sarà l’occasione per un doppio intreccio: quello sul campo e quello di mercato. Petrachi valuta diverse opzioni dai nerazzurri

Roma-Atalanta, Petrachi studia il colpo
Atalanta, Muriel e Hateboer (Getty Images)

Roma-Atalanta, in scena stasera all’Olimpico alle 19.00, sarà l’occasione per la dirigenza giallorossa per valutare diverse opportunità di calciomercato. Sul taccuino di Petrachi, infatti, potrebbero esserci diversi nomi della rosa nerazzurra, formata da tanti calciatori validi. La squadra di Fonseca ha bisogno di rinforzare reparti come centrocampo e difesa, dove manca ancora qualche tassello per raggiungere la completezza. Si cercano nuovi esterni: i terzini Hans Hateboer e Robin Gosens potrebbero fare al caso giusto. L’olandese è stato tra i migliori interpreti sul lato destro, fornendo un numero considerevole di assist ed andando spesso in gol. Il tedesco mancino è invece un buon profilo per la sua duttilità, capace com’è di giocare sulla linea difensiva tanto quanto su quella di centrocampo.

LEGGI ANCHE —> Juventus, da de Ligt a Ramsey: primo bilancio dei nuovi acquisti

Roma-Atalanta, gli obiettivi a centrocampo

Altri possibili investimenti dall’Atalanta potrebbero essere fatti, per la Roma, a centrocampo. Gli arrivi di Amadou Diawara e Jordan Veretout potrebbero non essere abbastanza per il tecnico portoghese, che richiede qualità per il suo gioco.

Per gli ultimi aggiornamenti su tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Ecco, allora, che in lista potrebbero esserci gli atalantini Remo Freuler e Marten De Roon. Il primo può giocare in diverse posizioni: mediano, centrale o trequartista. Il secondo, come il primo, può spaziare su tutti i fronti del centrocampo ma ha minore propensione al gol. Le capacità realizzative, per entrambi, in ogni caso non scarseggiano. Per Petrachi ed il suo staff, Roma-Atalanta sarà l’occasione per visionare da vicino gli obiettivi per il prossimo mercato. Dal match dell’Olimpico si attendono dunque risposte che potrebbero decidere il futuro di diversi calciatori.

M.D.A.