Calciomercato Milan e Roma, occasione d’oro a zero per la fascia: il punto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:24

Roma e Milan potrebbero pescare dal mercato degli svincolati per arrivare a un rinforzo sulla fascia: l’ex Real Madrid è una chance molto ghiotta

Fabio Coentrao Roma Milan
Fabio Coentrao (Getty Images)

Roma e Milan per certi versi sono due squadre molto simili. Entrambe attraversano un momento di transizione, soprattutto i rossoneri, con l’obiettivo primario di rientrare in Champions League. Il quarto posto è quasi un obbligo per i due club, che ne hanno urgente bisogno soprattutto per una questione finanziaria e di bilancio. Molti gli obiettivi di calciomercato in comune passati, ma anche quelli possibili nel futuro.

Leggi anche —-> Calciomercato Milan, il rinforzo in difesa arriva dalla Spagna

Calciomercato Milan e Roma, occasione Fabio Coentrao dagli svincolati

Milan e Roma sono tra le squadre più attive degli ultimi anni e che più hanno cambiato nella loro rosa. Entrambe sono alle prese con qualche problema sugli esterni, o comunque con una situazione in bilico. A sparigliare le carte potrebbe arrivare il nome di Fabio Coentrao, attualmente svincolato dopo la fine del contratto con il Rio Ave. L’esterno portoghese sta vivendo una parabola discendente importante, dopo gli anni d’oro di Benfica e Real Madrid. E’ un classe ’88, ha ancora molto da dare e voglia di rimettersi in gioco.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

“Sono pronto e pieno di energie per abbracciare un nuovo progetto”, ha detto Coentrao di recente dopo il mancato accordo con PAOK e Porto. Due squadre di rilievo, quindi: l’esterno portoghese ha ancora appeal, ma vuole fare la scelta giusta. Per questo la Serie A, con Roma e Milan, potrebbe essere il posto ideale. In particolare i rossoneri, con pochi soldi a disposizione, possono provarci soprattutto in caso di cessione di Rodriguez (che può anche partire in cambio di Mandzukic). Allo stesso modo i giallorossi potrebbero pensarci soprattutto se dovesse essere ceduto Santon, con lo spostamento di Spinazzola a destra.

F.I.