Calciomercato Milan, tra addio e rilancio: Piatek ad un bivio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:19

Il calciomercato del Milan potrebbe vedere l’addio di Krzysztof Piatek nelle prossime sessioni di mercato: un fattore decisivo per il polacco

Calciomercato Milan Piatek
Krzysztof Piatek (Getty Images)

La vittoria sul Genoa non spegne la delusione in casa rossonera per un inizio di stagione decisamente sotto le aspettative. Sul banco degli imputati sicuramente Marco Giampaolo che difficilmente sarà riconfermato sulla panchina del Milan. In tal senso, pare in bilico anche la permanenza di Krzysztof Piatek tra le note maggiormente dolenti di questo scorcio di campionato. Numeri impietosi quelli del polacco che aveva abituato nella scorsa stagione la platea rossonera a prestazioni di altissimo livello.

Leggi anche ———> Calciomercato Juventus, idea dalla Bundesliga per giugno: gli scenari

Calciomercato Milan, Piatek può partire: dipende da Giampaolo

Un futuro in bilico, fattore comune nel destino di Krzysztof Piatek e Marco Giampaolo. Il polacco sta deludendo su tutti i fronti, arrivando a timbrare il cartellino solo in due occasioni su 7 presenze complessive. Anche contro il Genoa, il polacco ha fatto tanta fatica ed è stato sostituito da un più brillante Leao. Il centravanti 24enne non è sicuro di restare al Milan ed in caso di permanenza di Giampaolo alla guida del ‘Diavolo’, potrebbe decidere di salutare Milanello. Un feeling mai scattato quello tra il tecnico abruzzese e la punta polacca che dopo un exploit agli ordini di Gattuso, si è spento anche in termini prestazionali. Destino intrecciato, paradossalmente, quello di Piatek e Giampaolo.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Per la punta però, in tal senso, potrebbero esserci buone notizie vista la presunta volontà della dirigenza rossonera di esonerare l’ex Samp. Situazione in divenire, sull’attaccante ex Genoa da mesi importanti club di Premier League pronti a strapparlo al Milan, tra gennaio e giugno. Arrivato a gennaio 2019 per 35 milioni, Piatek potrebbe portare denaro fresco nelle casse milanista. Dipenderà tanto, se non tutto, da Giampaolo che pare però sempre più lontano dal futuro a tinte rossonere.

S.C