Calciomercato Inter, nuova idea a centrocampo: gli scenari

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:45

Il calciomercato dell’Inter potrebbe vedere l’innesto, già a gennaio, di un nuovo centrocampista: si segue Aranguiz del Bayer Leverkusen

Calciomercato Inter Aranguiz
Vidal e Aranguiz (Getty Images)

Nemmeno il tempo di archiviare la bella vittoria nel derby che la squadra di Antonio Conte è pronta a rituffarsi in campionato. La vetta solitaria e la voglia di tenere la Juventus a distanza, l’ostacolo dell’Inter si chiama adesso Lazio. Dal campo al mercato, con la dirigenza del club di Steven Zhang che non smette di pensare ai rinforzi alla rosa nerazzurra, già a partire dal prossimo gennaio. In tal senso, Marotta e Ausilio avrebbero posto un nuovo nome in cima alla lista per la sessione invernale: Charles Aranguiz.

Leggi anche ——– Diego Godin è il nuovo muro dell’Inter di Conte: impatto da vero campione

Calciomercato Inter, piace Aranguiz: assalto a gennaio?

Potrebbe essere Charles Aranguiz il nome caldo per la sessione invernale di mercato dell’Inter che ha già messo in moto i suoi emissari. Conte è in attesa di rinforzi, soprattutto in mediana, che permettano alla compagine nerazzurra di lottare per il tricolore fino al termine della stagione. In tal senso, l’arrivo di Aranguiz dal Bayer Leverkusen potrebbe essere facilitato da due fattori. In primis, l’eventuale cessione di Borja Valero che è considerato ormai un esubero dall’allenatore pugliese. Lo spagnolo, in scadenza il prossimo giugno, ha tanti estimatori in Spagna ma anche in Serie A (Fiorentina) e lascerebbe un posto libero nello scacchiere di Conte.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

In secondo luogo, Aranguiz è in scadenza il 30 giugno 2020 e potrebbe sbarcare a Milano, a gennaio, per una cifra ‘simbolica‘, lasciando la Bundesliga. Il 30enne di Puente Alto, dal 2015 con il Bayer, ha già collezionato 7 presenze con 1 rete ed 1 assist vincente in questa stagione. Situazione ancora in divenire ma la volontà dell’Inter pare chiara: Aranguiz è nel mirino per il calciomercato invernale.

S.C