Calciomercato Inter, un piccolo tesoro chiamato Gabigol

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:58

Malissimo all’Inter e benissimo al Flamengo. La nuova vita di Gabigol potrebbe restituire grossa linfa anche alle casse nerazzurre. Il brasiliano è un tesoretto vero e proprio. 

calciomercato Inter Gabigol Flamengo
Gabigol (Getty Images) 

Da esubero da piazzare dopo tanti flop al grande rilancio col Flamengo che potrebbe fruttare addirittura guadagni per le casse interiste: questa la parabola di Gabriel Barbosa. L’attaccante brasiliano classe 1996 dovrà presto ridiscutere il proprio futuro dopo aver incantato con la maglia rossonera. In patria infatti Gabigol ha già messo a segno 22 reti in 25 apparizioni in questa stagione tra campionato e Libertadores convincendo naturalmente la dirigenza del Flamengo a fare ben più di un pensierino sulla possibile riconferma. evidente la volontà della società verdeoro di tenerlo in rosa anche oltre la scadenza del prestito fissata al 31 dicembre 2019. A certificare la grande annata dell’ex Inter ci ha pensato anche il ct del Brasile che non ha perso occasione per convocarlo. Ora i nerazzurri si sfregano le mani sognando una corposa plusvalenza.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Inter, Gabigol un tesoretto da cedere

Vista la grande crescita di Gabigol è scongiurato il pericolo di un deprezzamento dopo il flop con la maglia dell’Inter. L’Inter infatti si trova adesso tra le mani un vero e proprio tesoro e se fino a qualche mese fa in casa nerazzurra si pensava solo ad eventuali prestiti onerosi per ammortizzare il grande investimento fatto nel 2016 ora Marotta potrà piazzare un grandissimo colpo in uscita nella prossima finestra di calciomercato.

Leggi anche–> Calciomercato Inter, nuova idea a centrocampo: gli scenari

Gabigol, che è sotto contratto fino al 2022, è a bilancio a circa 15 milioni, e l’Inter fiuta quindi l’affare. I nerazzurri infatti proveranno a sfruttare l’onda lunga della grande annata di Gabriel per strappare ad eventuali acquirenti (qualora non dovesse rimanere al Flamengo) una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Valutazione che consentirebbe ai nerazzurri di dare un bel restyling ai conti societari.

G.B.