Calciomercato Roma, Petrachi studia il colpo a gennaio: Udinese avvisata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:52

Gli ennesimi problemi fisici occorsi a Perotti e Under potrebbero spingere Petrachi a investire ancora in attacco: de Paul è un candidato

calciomercato Roma
Petrachi (Getty Images)

La Roma ha cominciato il suo percorso in campionato collezionando due pareggi contro Genoa e Lazio. A preoccupare di più l’ambiente capitolino, a dispetto delle parole tranquillizzanti di De Sanctis, sono gli infortuni che hanno colpito nuovamente Perotti e Under. Il Monito dovrà stare fermo due mesi, mentre per il turco si parla di uno stop di alcune settimane. Questa poca affidabilità fisica degli esterni offensivi, potrebbe spingere Petrachi a piazzare a gennaio un altro colpo di qualità nel reparto, dopo quella targato Mkhitaryan. Una pista, già battuta in estate e che potrebbe riaprirsi con più concretezza in inverno, è quella che porta in casa dell’Udinese.

Calciomercato Roma, gli stop di Under e Perotti spingono Petrachi verso de Paul: la situazione

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

La Roma potrebbe tornare a bussare alla porta dell’Udinese durante il calciomercato invernale. Il nome di Rodrigo de Paul infatti stuzzica da diverso tempo la dirigenza dei capitolini e gennaio potrebbe essere il mese giusto per tentare l’assalto definitivo. Vista l’abilità di Mkhitaryan nel prendere posizione su entrambi gli out offensivi, l’argentino potrebbe comodamente posizionarsi sulla corsia di sinistra, mettendo a disposizione di Fonseca la sua qualità.

Un’operazione del genere potrebbe concretizzarsi soprattutto qualora i friulani si ritrovassero in acque piuttosto tranquille in campionato nel mese di gennaio. In tal caso infatti la dirigenza bianconera potrebbe privarsi con maggiore leggerezza del proprio tesserato, senza correre il rischio di ritrovarsi a dover combattere per non retrocedere.

S.D.