Calciomercato Milan, intrigo Suso: due piste e un possibile intreccio nel futuro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:29

Suso potrebbe essere messo sul mercato a gennaio. Oltre alla Roma, l’esterno potrebbe approdare alla Fiorentina, all’interno di un intreccio con un centrocampista viola

calciomercato milan suso roma fiorentina
Suso (Getty Images)

In casa Milan continua a tenere banco la questione relativa a Suso. Dopo essere stato dato come possibile partente durante il calciomercato estivo, l’esterno è rimasto alla corte di Giampaolo. Il suo futuro a Milanello però è tutt’altro che scontato: lo spagnolo infatti non sembra ricalcare a pieno le caratteristiche volute dal tecnico di Bellinzona per la propria trequarti e questo potrebbe essere determinante a gennaio. Qualora il classe ’93 non riuscisse a convincere il nuovo allenatore, ecco che potrebbe nuovamente tornare sul mercato. Tralasciando l’estero, sono almeno due i club che potrebbero accoglierlo in inverno.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, rebus Suso: Roma o Fiorentina. Possibile intreccio con i viola per Benassi

La carriera di Suso potrebbe prendere a gennaio una svolta, allontanandosi da Milano. L’esterno ex Liverpool potrebbe rientrare nei radar della Roma, che lo ha già monitorato durante l’estate senza poi concretizzare il tutto. Un’altra pista potrebbe essere quella legata alla nuova Fiorentina di Commisso, il quale ha già fatto intravedere di voler far diventare il proprio club maggiormente competitivo.

I rossoneri potrebbero quindi intavolare con i viola una trattativa finalizzata a cedere lo spagnolo e ad accogliere al contempo un rinforzo a metà campo. Quest’ultimo potrebbe essere Marco Benassi. Il modenese di scuola Inter si inserirebbe bene nello stile di gioco di Giampaolo, il quale necessita di calciatori pronti a inserirsi tra le linee. Questa abilità è uno dei tratti fondamentali proprio del classe ’95, che l’anno scorso è andato a segno ben 9 volte in stagione (7 in campionato e 2 in Coppa Italia).

Leggi anche —> Serie A, la carica dei nuovi acquisti: quanti debutti per Milan, Roma, Inter e non solo

S.D.