Calciomercato Inter, nerazzurri a caccia del pupillo di Conte per il colpo scudetto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:54

L’Inter sogna il grande colpo last minute, un rinforzo importante che potrebbe riguardare il centrocampo, dove uno dei principali indiziati è Arturo Vidal

Inter Vidal Nainggolan
Arturo Vidal (Getty Images)

Dopo l’ottima prestazione in Inter-Lecce, nella prima giornata del campionato di Serie A, il tecnico Antonio Conte inizia a sperare concretamente nel colpo scudetto. Insomma, in casa Inter non ci si accontenterebbe, si fa per dire, degli arrivi di oggi, vale a dire di Alexis Sanchez, in prestito secco dal Manchester United, e di Cristiano Biraghi, in prestito con diritto di riscatto dalla Fiorentina. L’allenatore salentino avrebbe chiesto un innesto per far compiere quel salto di qualità al proprio centrocampo. In questo senso, in cima alle sue richieste non ci può che essere Arturo Vidal, giocatore che ha allenato ai tempi della Juventus e che è stato uno degli artefici del via a quelli che poi sarebbero diventati gli otto scudetti consecutivi del club bianconero. Un affare, c’è però da sottolineare, che non sarebbe per nulla semplice, soprattutto in questo momento, cioè negli ultimi giorni della finestra estiva di calciomercato.

Leggi anche ——-> Inter, sprint nerazzurro: si sbloccano due acquisti, visite in corso

Calciomercato Inter, i dirigenti nerazzurri vorrebbero provare a regalare Vidal a Conte

La società nerazzurra però effettivamente un tentativo deciso potrebbe farlo in casa Barcellona, contando in particolar modo sul fatto che il fuoriclasse cileno non sembrerebbe più essere uno dei giocatori considerati incedibili, visto il suo non essere più al centro del progetto del tecnico Ernesto Valverde.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Insomma, una situazione in evoluzione che nel caso in cui si concretizzasse potrebbe anche significare l’addio di Borja Valero, i cui spazi, già non molto ampi di vedere i terreni da gioco, si ridurrebbero ulteriormente.

L.M.P.