Calciomercato Milan, dalla Juventus una super occasione per l’attacco

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:47

L’affare Correa non si sblocca, ma il Milan ha bisogno di certezze in attacco: può tornare d’attualità la pista che porta a un esubero di lusso

calciomercato Juventus Tottenham Mandzukic Matuidi Milan
Mario Mandzukic (Getty Images)

Il ko alla prima di campionato contro l’Udinese non sta facendo dormire sonni tranquilli al Milan. Sia la dirigenza che il mister Marco Giampaolo stanno pensando a una soluzione per sistemare una squadra che ha fatto incredibilmente fatica nella fase offensiva. Lo stesso tecnico rossonero non ha affatto escluso un cambio di modulo, delle modifiche radicali a quello che è il suo credo calcistico, strettamente legato al 4-3-1-2.

Leggi anche —-> Calciomercato Milan: il punto sulle cessioni e un possibile ritorno

Calciomercato Milan, Mandzukic pista valida per l’attacco

Per questo Maldini e Massara vogliono piazzare un altro colpo in attacco, per dare più alternative e Giampaolo e far fare un salto di qualità come rapidità e tecnica individuale. Arrivare ad Angel Correa, però, sta diventando sempre più complicato: l’Atletico Madrid ha rifiutato le offerte rossonere e non è disposto a scendere dalla sue richieste di 45-50 milioni. E allora il Milan si è cominciato a guardare intorno, con l’occasione giusta che potrebbe arrivare proprio dalla Serie A. Parliamo di Mario Mandzukic, in uscita da diverse settimane dalla Juventus. Anche in questo caso i bianconeri hanno riscontrato parecchie difficoltà nel cedere il croato, a causa soprattutto dell’alto ingaggio e dell’età. Il rinnovo firmato di recente è servito a Paratici per monetizzare dalla sua cessione, che però resta non semplice.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Sarri ha annunciato di dover fare dei tagli importanti per la lista Champions e tra i primissimi candidati c’è proprio Mario Mandzukic, che intanto ha detto no al PSG. Il classe ’86 rischia di restare un anno in naftatina, ma il Milan sarebbe la chance ideale per entrambi. L’ex Bayern, chiaramente, ha caratteristiche differenti da Correa ma la sua esperienza e capacità di essere decisivo può essere anche più congeniale alle necessità attuali dei rossoneri. A Giampaolo servono giocatori già pronti, magari anche duttili e Mandzukic può fare la punta (o la seconda punta in caso di bisogno), ma anche l’esterno a sinistra. Senza contare il carisma che porterebbe anche dentro lo spogliatoio in una squadra giovane e inesperta, che ancora non si conosce in molti dei suoi effettivi. Se non si dovesse sbloccare l’affare Correa, per il Milan sarebbe un’occasione da non farsi sfuggire e difficilmente ripetibile, anche perché concretizzabile negli ultimisimi giorni di calciomercato.

F.I.