Inter, Icardi più vicino all’addio: contatti in corso con una big

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:51

Il mercato dell’Inter inizia a delinearsi, quando mancano pochi giorni all’esordio in campionato contro il Lecce: contatti con il Napoli per la cessione di Icardi

Inter Icardi Napoli
Mauro Icardi sempre più vicino all’addio all’Inter (Getty Images)

Una delle assolute protagoniste del mercato estivo è certamente l’Inter che, con l’approdo di Antonio Conte in panchina, ha cambiato pelle rispetto al gruppo allenato da Spalletti negli scorsi mesi. Nonostante il mancato arrivo di Dzeko, è stato chiuso il colpo Lukaku che sta già facendo impazzire tifosi e addetti ai lavori. Ambizioni, in Italia ed Europa, che l’Inter affronterà senza l’ormai ex capitano Mauro Icardi. Per l’argentino l’addio è ormai l’unica via percorribile, con Juventus e soprattutto Napoli pronti ad accontentare le richieste del bomber argentino.

Leggi anche ——-> Inter, occhi sull’operazione Neymar: Rakitic il motivo

Inter, ecco l’offerta del Napoli per Icardi: si prova a chiudere

Secondo quanto riportato da ‘Il Corriere dello Sport’, sarebbero costanti i contatti tra De Laurentiis, Marotta e la moglie-procuratore di Maurito, Wanda Nara. Il Napoli ci sta provando seriamente e la data massima entro cui chiudere l’eventuale super colpo è fissata a sabato prossimo. Spuntano anche le cifre che il patron azzurro De Laurentiis sarebbe pronto a mettere sul piatto per l’ex 9 nerazzurro: ben 65 milioni di euro per il cartellino, con uno stipendio annuale da 6,5-7 milioni netti a stagione. Cifre da vero top player, con Icardi che sarebbe al centro del progetto di Ancelotti.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI

Nonostante il possibile colpo Icardi, però, il Napoli non intende inserire Milik nell’affare: il polacco, infatti, resta uno dei profili su cui il tecnico di Reggiolo intende puntare anche per la nuova stagione. Nonostante la suggestione Milan per la punta argentina che amerebbe restare a Milano, il suo futuro sarà con ogni probabilità lontano dal capoluogo meneghino. Il Napoli in pole, la Juventus sullo sfondo: il nodo Icardi sta per essere sciolto, la punta è più vicina a vestire l’azzurro.

S.C