Calciomercato Juventus, caso Matuidi: ecco il futuro del francese

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:52

Sul calciomercato la Juventus sta cercando di sfoltire la rosa. Matuidi, uno degli esuberi per Sarri, non ha ancora trovato una sistemazione: le ultime sulle trattative dei bianconeri

Calciomercato Juventus Matuidi
Matuidi (Getty Images)

La Juventus, che sabato prossimo esordirà in campionato contro il Parma, è ancora “work in progress”. Come ben noto, i bianconeri in questo momento stanno cercando di piazzare sul calciomercato tutti i giocatori che non rientrano più nei piani tecnico-tattici di Maurizio Sarri, ma ci sono alcune difficoltà. Non solo i casi di Higuain, Mandzukic e Dybala in attacco, ma c’è abbondanza anche nel a centrocampo.

In estate sono arrivati a parametro zero Adrien Rabiot e Aaron Ramsey ad arricchire un reparto che può vantare anche elementi come Pjanic, Bentancur, Khedira, Emre Can e Matuidi. Proprio quest’ultimo sembra il maggior indiziato a fare le valigie, ma una cessione non è così scontata.

Calciomercato Juventus, Matuidi fuori dal progetto: cessione difficile

Nelle amichevoli precampionato Sarri ha fatto capire di non puntare sul francese, preferendogli dall’inizio il connazionale Rabiot e Khedira, che ormai è stato tolto dal mercato. La rivoluzione copernicana che sta attuanto l’ex tecnico di Napoli e Chelsea porterebbe Matuidi ad essere ai margini della rosa, ma l’ipotesi cessione appare più complicata del previsto.

Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI 

Secondo quanto affermato da ‘La Gazzetta dello Sport’ per il 32enne centrocampista finora, al di là di qualche interessamento (PSG e Monaco) non è giunta nessuna offerta ufficiale. Peraltro, la volontà di Matuidi è quella di rimanere a Torino o di partire sono per un club di pari livello. Un problema per la Juve, che potrebbe tenersi il giocatore ad un anno dalla scadenza del contratto.