Calciomercato Juventus, Higuain o Icardi: il rebus della maglia numero 9

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:02

In casa Juventus resta il dubbio sul centravanti, a 5 giorni dall’inizio del campionato. Higuain dovrebbe restare, ma occhio al mercato

Mauro Icardi Juventus (Getty Images)
Mauro Icardi Juventus (Getty Images)

Gonzalo Higuain o Mauro Icardi, la maglia numero 9 della Juventus al momento è senza padrone e si profila una corsa a due. Mancano 14 giorni alla fine del mercato, ma sabato a Parma scatta il campionato. Il ds bianconero Paratici, come noto, ha da tempo un accordo verbale con Wanda Nara, moglie e agente dell’ex capitano dell’Inter, che in cima alla lista delle sue preferenze ha in mente la Vecchia Signora. L’ipotesi Roma per il Pipita è svanita definitivamente dopo il rinnovo di Dzeko con i giallorossi. Il giocatore  vuole a tutti i costi restare a Torino, convinto di poter riscattare l’ultima negativa stagione, tra Milan e Chelsea. Con il passare dei giorni aumentano le possibilità che l’ex Napoli resti e possa indossare di nuovo la maglia del bomber, sostituendola con la numero 21, assegnatagli dall’inizio della tournée asiatica.

Per tutte le notizie di mercato della Juventus CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, assalto a Icardi nei prossimi due giorni

Il tempo stringe e l’attaccante argentino deve abbandonare lo status di emarginato nell’Inter. Wanda Nara vuole mantenere la parola data a Paratici e le prossime 48 ore potrebbero essere decisive. Possibile un incontro per capire se l’affare possa andare in porto, considerato che la Juventus, prima di ingaggiare il centravanti nerazzurro, dovrebbe cedere due tra Higuain, Mandzukic e Dybala, obiettivo tutt’altro che facile da centrare. Paratici vuole evitare lo scambio con la Joya, sperando che possa vendere il numero 10 al Psg, in modo da presentarsi a Marotta con il cash e di fatto trovarsi in una posizione di maggiore forza contrattuale. Come noto su Icardi c’è forte anche il Napoli. Il patron De Laurentiis ha un contratto  pronto per Maurito, ma ha fissato mercoledì prossimo come ultimo giorno per avere una risposta definitiva dalla moglie agente del giocatore.

Q.G.