Calciomercato Juventus, l’effetto-Dzeko blocca Higuain: la situazione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:42

Il rinnovo di Dzeko con la Roma potrebbe aver investito anche il futuro di Higuain, il quale potrebbe ora rimanere alla Juventus

Calciomercato Juventus Higuain
Paulo Dybala e Gonzalo Higuain (Getty Images)

Il rinnovo con la Roma ieri sera di Edin Dzeko ha dispiegato i suoi effetti tra le big di Serie A. Se da una parte l’Inter ha visto venir meno la possibilità di poter regalare ad Antonio Conte un suo pupillo, anche la Juventus non può dirsi soddisfatta da questa decisione. Il club bianconero infatti era pronto a cedere ai giallorossi il cartellino di Gonzalo Higuain, il quale non rientra nei piani societari, essendo al contempo un vero e proprio macigno sul bilancio. La permanenza nella Capitale dell’attaccante bosniaco potrebbe quindi aver cambiato drasticamente il futuro del Pipita.

Calciomercato Juventus, il rinnovo di Dzeko blinda Higuain: la situazione

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

La scelta di Dzeko di rimanere a Roma potrebbe aver cambiato le sorti di Higuain. L’ex Napoli, Milan e Chelsea infatti potrebbe realmente rimanere in bianconero anche durante il prossimo campionato. L’assenza di acquirenti concreti per l’argentino potrebbe dunque costringere la dirigenza della Vecchia Signora a rivalutarlo, rimettendolo all’interno del progetto tecnico di Sarri. Al diretto interessato, tra l’altro, non dispiacerebbe questo epilogo: Higuain infatti ha più volte fatto capire di essere pronto a dimostrare il suo valore nel club bianconero, mettendosi in evidenza anche durante il precampionato. A meno di clamorosi inserimenti delle ultime ore sul mercato, il Pipita si ritroverà a giocare allo Stadium nel campionato che sta per iniziare.

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, segnali da Pogba: sfuma il sogno bianconero?

S.D.