Calciomercato Roma, Schick ai margini del progetto: gli scenari per i giallorossi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:20

Patrik Schick non viene considerato da Fonseca e la Roma vorrebbe cederlo: il ceco ha estimatori in Germania e i giallorossi potrebbero virare su Mariano Diaz

Calcimercato Roma Schick Futuro
Schick (Getty Images)

La Roma è ancora alle prese con diverse situazioni di calciomercato scomode. Oltre al difensore, infatti, i giallorossi devono risolvere in fretta la questione attaccante. In questi ultimi giorni sono aumentate le possibilità che Dzeko resti a Trigoria, per Fonseca sarebbe il desiderio principale. Se il bosniaco alla fine dovesse partire, in direzione Inter, il sogno resta quello legato a uno tra Mauro Icardi e Gonzalo Higuain. In ogni caso, a prescindere da Dzeko, resterebbe da sciogliere anche il nodo Schick.

Leggi anche —-> Calciomercato Roma: se salta Lovren c’è Demiral, ma la Juve fissa il prezzo

Calciomercato Roma, Schick piace in Bundesliga: Mariano Diaz l’erede

Patrik Schick è reduce da due anni deludenti con la Roma e l’arrivo di Fonseca non ha modificato il presente o il destino del ceco. Il tecnico portoghese non lo vede, nelle amichevoli è stato impiegato con il contagocce e al momento Dzeko è l’unico attaccante considerato nel cuore del progetto. L’ex Sampdoria è sulla lista dei partenti, a prescindere dalla situazione relativa alla cessione del bosniaco. I giallorossi sono alla caccia di un altro attaccante, oltre all’eventuale sostituto del bomber classe ’86. Tra i papabili continua a esserci Mariano Diaz del Real Madrid: lo spagnolo è ai margini della rosa dei Blancos e Zidane anche oggi – nella prima giornata di campionato – lo ha tenuto fuori dalla lista dei convocati.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

L’ex Lione resta una pista possibile, anche negli ultimi giorni di calciomercato. Per Schick è difficile la pista italiana, anche se la Fiorentina (e Montella soprattutto) sarebbe interessata al calciatore. L’attaccante classe ’96 ha estimatori in Bundesliga, in primis il Borussia Dortmund a cui si aggiungono anche Bayer Leverkusen e Wolfsburg. Il nodo sta nella formula: per non incappare in una minusvalenza la Roma dovrebbe cedere il calciatore ad almeno 25 milioni di euro. Difficile pensare a uno scenario del genere, quindi l’opzione più probabile ed eventualmente presa in considerazione da Petrachi sarebbe quella di un prestito. In casa Leverkusen, inoltre, i giallorossi potrebbero anche pescare un paio di pedine in attacco molto gradite: una Leon Bailey e l’altra è Lucas Alario.

F.I.