Juventus, l’agente di Everton rivela: “Per Paratici è il primo della lista”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:20

Juventus, Everton Sousa Soaers è il nuovo nome per l’attacco. L’agente rivela: “E’ in cima alla lista di Paratici”. Sul calciatore c’è anche il Napoli.

Juventus Everton
Everton del Gremio (Getty Images)

Esterno del Gremio, classe 1996, che nel corso dell’ultima Copa America ha letteralmente fatto faville con il suo Brasile. Everton Sousa Soares è il nome nuovo per l’attacco della Juventus. D’altronde, la Vecchia Signora guarda sempre con attenzioni gli esterni offensivi con le sue caratteristiche: veloce, tecnico, bravo sotto porta. Nel 4-3-3 di Maurizio Sarri potrebbe rivelarsi una pedina importante, soprattutto se qualcuno lì davanti dovesse lasciare i bianconeri. Come rivelato ai microfoni de ‘Il Mattino’ dal suo rappresentante in Europa, Marcelo Serafini, il brasiliano piace molto al club piemontese: “La Juventus è uno dei club che lo segue con maggiore attenzioni. Hanno già chiesto informazioni più volte. Se dovessero partire elementi come Cuadrado o Douglas Costa, Everton è il primo nome sulla lista di Paratici”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI

Juventus, per Everton si rischia un duello con il Napoli

La Juventus, però, non è l’unico club che sta visionando con attenzione Everton. Anzi, sul calciatore c’è fortissimo il Napoli, come rivelato sempre dal suo agente: “Gli azzurri hanno chiesto informazioni sul calciatore già l’anno scorso. E allora, sarebbero bastati soltanto 20 milioni di euro per portarlo via dal Gremio. Adesso, invece, dubito che ne bastino il doppio”. E’ chiaro che sia il brasiliano che il suo club vogliano monetizzare al massimo l’ultima Copa America disputata, dove Everton è stato tra i migliori della competizione. Il costo, quindi, si preannuncia altissimo, anche perché il cartellino del calciatore è diviso in più parti, tra Gremio e ad una agenzia carioca legata ai procuratori. Eppure, resta alto il rischio di un duello di calciomercato con il Napoli: se gli azzurri, infatti, non dovessero riuscire a prendere Lozano o Icardi, il brasiliano rappresenterebbe il grande colpo annunciato da De Laurentiis. La Juventus, intanto, resta alla finestra.

Leggi anche —–> Calciomercato Roma, si allontana Higuain: l’indizio sul futuro

A.M.