Calciomercato Roma, si allontana Higuain: l’indizio sul futuro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:02

Higuain sembra essere sempre più lontano dalla Juventus e dalla Roma, che lo vorrebbe come dopo-Dzeko. C’è un indizio sul futuro

Higuain Roma
Gonzalo Higuain (Getty Images)

Sono al momento ancora irrisolti, in questo precampionato, i dubbi di Gonzalo Higuain circa il proprio futuro. Il calciatore argentino è destinato a lasciare la Juventus, nonostante le sue intenzioni pare siano quelle di proseguire con Maurizio Sarri, allenatore che gli ha fatto vivere la migliore annata in carriera ai tempi del Napoli. Ora che il toscano è alla guida dei bianconeri, però, e che Higuain ha abbondantemente superato la soglia dei 30 anni, il suo spazio nel progetto del club sembra essere piuttosto ristretto. Per questo l’ipotesi di un addio sembra la soluzione migliore per tutti. La Roma vorrebbe approfittarne per portarlo in rosa e farne il nuovo idolo dei tifosi dopo Edin Dzeko, ma la trattativa è bloccata dal calciatore stesso, che pare non gradisca la piazza giallorossa.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Roma, occhi su un attaccante del Monaco per il dopo Dzeko

Higuain Roma, il padre spinge per il River

A confermare l’ipotesi di un futuro indirizzato verso un’altra direzione da quella giallorossa sono le parole del padre di Gonzalo, Jorge Higuain, che a Radio Continental Corrientes, emittente argentina, ha dichiarato: “Mi piacerebbe che finisse la carriera al River Plate. In Italia è felice, ha ancora due anni di contratto con la Juventus”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI

Insomma, per il centravanti il futuro potrebbe essere un ritorno al passato, con i colori bianco e rosso del River Plate, laddove ha esordito nel calcio che conta da giovanissimo prima della parentesi Real Madrid. Attualmente la pista capitolina sembra raffreddata, ma il calciomercato è sempre imprevedibile ed aperto a qualsiasi scenario.

M.D.A.