Calciomercato Juventus, il punto in attacco: tutti i nomi in uscita

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:35

La Juventus guarda al futuro e nel calciomercato estivo potrebbe subire diversi cambiamenti nel reparto avanzato: non solo Higuain è pronto a dire addio

Calciomercato Juventus Higuain
Paulo Dybala e Gonzalo Higuain (Getty Images)

Un’estate di grandi cambiamenti quella che la Juventus del neo mister bianconero Maurizio Sarri è pronta a vivere. Il club campione d’Italia, chiuso il ciclo Allegri, ha regalato fino ad ora all’ex allenatore del Napoli colpi di assoluto rilievo. Da Ramsey a Rabiot fino a Pellegrini e soprattutto de Ligt: adesso la dirigenza si concentrerà sull’attacco. Il reparto avanzato necessita di alcuni accorgimenti che rinforzino la rosa di Sarri ma non solo: in casa Juventus si pensa anche ai profili, fuori dal progetto tecnico bianconero, e vicini a salutare la ‘Vecchia Signora’.

Leggi anche ——-> Calciomercato Juventus, Lukaku sempre più vicino: la decisione di Dybala

Calciomercato Juventus, da Dybala a Higuain: gli attaccanti in uscita

Un attacco che vedrà addii eccellenti in casa Juventus. Il club campione d’Italia è pronto a salutare diversi grandi protagonisti del reparto avanzato bianconero, non tra le prime scelte di mister Sarri. In primi Gonzalo Higuain, corteggiato strenuamente dalla Roma e accostato nelle ultime ore ad un clamoroso ed improbabile ritorno a Napoli. Il ‘Pipita’, nonostante l’ottimo ritiro pre-campionato, è destinato a salutare nuovamente: il club di Pallotta resta in pole. Un tesoretto di tutto rispetto potrebbe arrivare da esuberi ormai poco impiegati già da Allegri nell’ultima annata. Da Cuadrado, in scadenza 2020, fino a Paulo Dybala che si avvicina ora dopo ora al Manchester United, nel maxi scambio con Lukaku.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI

Pjaca viene da una stagione sfortunata e potrebbe trovare una nuova squadra negli ultimi giorni di mercato. Da valutare Douglas Costa, su cui Sarri vorrebbe puntare con forza al fianco di Ronaldo, mentre è da decifrare il futuro di Mario Mandzukic. La punta croata, nonostante i 33 anni, lo scorso aprile ha rinnovato fino al 30 giugno 2021 con la Juventus. Al momento pare più probabile la permanenza per un ultimo anno prima di approdare in campionati economicamente generosi come quello cinese. Situazioni in divenire ma in uscita i bianconeri saluteranno diversi calciatori, più o meno decisivi, nelle ultime annate vincenti della Juventus.

S.C