Juventus, Cuadrado: ipotesi addio o jolly prezioso per Sarri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:12

Juan Cuadrado si è di nuovo unito alla Juventus dopo le vacanze post Coppa America: diverse le ipotesi per il suo futuro

Juventus Cuadrado
Juan Cuadrado Juventus (Getty Images)

Juan Cuadrado è tornato ad allenarsi con la Juventus dopo le fatiche con la sua Nazionale. Il colombiano è tornato con il sorriso di sempre e su Instagram ha postato una foto insieme a Ronaldo scrivendo: “Di nuovo ad allenarsi con l’animale”. Sul suo destino però diverse sono le strade percorribili. La cessione resta una possibilità per il 31enne, dopo quattro stagioni a Torino e con un contratto in scadenza nella prossima stagione. Prima di prendere questa decisione, però Sarri vorrà valutare il giocatore e capire se possa essere utile alla causa. Per Allegri Cuadrado è stato molto utile e la sua assenza in un periodo importante dell’ultima stagione, la sua assenza si è fatta sentire.

Leggi anche ——-> Calciomercato Juventus, Lukaku sempre più vicino: la decisione di Dybala

Juventus, la duttilità tattica di Cuadrado può fare la differenza

La volontà del giocatore è di restare in bianconero e sotto questo profilo può aiutarlo la sua capacità di ricoprire più ruoli. Ovviamente da attaccante esterno come ha fatto nella maggior parte delle gare giocate con la Vecchia Signora. In quella zona del campo, però, c’è la concorrenza di giocatori come Bernardeschi e Douglas Costa. Ma il mercato potrebbe dare una mano all’ex Lecce. Se dovesse partire Cancelo, il colombiano all’occorrenza può essere utilizzato anche da terzino destro, come ha fatto Allegri in alcuni frangenti, con risultati soddisfacenti.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Su tutte spicca la vittoria contro l’Inter nella stagione 2017/2018, decisiva per lo scudetto. La terza possibilità meno probabile, è quella di mezzala destra, in cui si registra qualche sporadica apparizione. Prima di cedere un elemento tatticamente duttile come Cuadrado, la Juventus ci penserà bene.

Q.G