Calciomercato Roma, futuro da decifrare per Kolarov: la Turchia sullo sfondo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:47

Il futuro di Kolarov non appare ancora ben delineato: il serbo potrebbe rimanere ed entrare nelle rotazioni oppure salutare

Kolarov Roma calciomercato
Kolarov (Getty Images)

Una delle certezze in casa Roma è che Kolarov non giocherà al centro della difesa nella nuova annata. Le dichiarazioni pronunciate ieri da Petrachi, del resto, non lasciano spazio a dubbi: a Trigoria servono due centrali, segnale che allontana la possibilità di vedere Kolarov al centro del reparto arretrato. Visto il recente arrivo di Spinazzola, acquistato dai giallorossi per fare il titolare, quale sarà dunque il destino dell’ex Manchester City?

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, Kolarov tra permanenza e Turchia: la situazione

Il futuro di Kolarov appare ancora tutto da decifrare. Il terzino serbo, diventato un punto fermo della squadra sin dal suo arrivo nel 2017, potrebbe rischiare il posto da titolare. Il ruolo naturale del neo arrivato Spinazzola infatti è lo stesso ricoperto dal 33enne: l’out di destra invece, posizione in cui potrebbe essere adattato l’ex Juventus, è occupato da Florenzi. Gli epiloghi di questa situazione dunque potrebbero essere decisamente diversi.

Contando anche la presenza del jolly Santon, Kolarov potrebbe rimanere all’interno di queste rotazioni e venendo sfruttato nelle occasioni più importanti o in caso di infortunio di Spinazzola o Florenzi (in quest’ultimo caso infatti il numero 37 potrebbe essere dirottato sulla destra). Un altro scenario potrebbe spingerlo lontano dalla Capitale. Sotto questo aspetto va sottolineato l’interesse nei suoi confronti da parte della Turchia, pronta a garantirgli un contratto più lungo e un cospicuo ingaggio. La sensazione è che, come affermato anche da Petrachi, la linea sarà tirata al termine del ritiro a Trigoria, momento in cui Fonseca avrà le idee più chiare sul da farsi.

Leggi anche —> Roma e Milan, duello per un centrocampista del Fulham

S.D.