Calciomercato Juventus, bianconeri all’attacco: Icardi, Chiesa e Zaniolo nel mirino

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:47

La Juventus ha sistemato la difesa con l’arrivo di de Ligt. Il club bianconero ora si concentra sull’attacco: Chiesa, Icardi e non solo nel mirino

Juventus Chiesa Icardi
Federico Chiesa, nel mirino della Juventus (Getty Images)

Il reparto arretrato è a posto con l’arrivo di De Ligt. La Vecchia Signora pensa a rifarsi il trucco in avanti per dare nuovi partner a Ronaldo. In pole position Icardi, da tempo separato in casa dell’Inter e pronto a trasferirsi alla Continassa. Il ds Paratici nell’incontro di Ibiza con la moglie e agente del centravanti Wanda Nara, ha di fatto trovato un’intesa. Ora bisogna trattare con l’Inter. Dopo l’ultima stagione turbolenta, il valore del cartellino è notevolmente diminuito rispetto agli oltre 100 milioni della clausola rescissoria. Non è escluso l’inserimento di una contropartita tecnica, le ultime voci parlano di Kean.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, si chiude per Perin al Benfica

Zaniolo obiettivo della Juventus nell’ambito dell’affare Higuain

L’altro nome ricorrente in casa Juventus oltre a quello di Icardi è Federico Chiesa. Il neo patron della Fiorentina Commisso più volte ha parlato d’incedibilità. Del resto presentarsi subito con una cessione eccellente non sarebbe produttivo nei confronti dei tifosi viola. Ma bisogna fare i conti con la volontà dell’esterno offensivo, che ha già espresso il suo gradimento per i colori bianconeri. Comprensibile la sua ambizione di trasferirsi in un grande club, con la possibilità di giocare in Champions League. Decisivo potrebbe essere l’incontro tra i due negli Stati Uniti, dove la squadra è in tournée.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Il giovane centrocampista, all’occorrenza anche esterno d’attacco, da tempo è nell’agenda di Paratici. Il ds della Roma Petrachi ha detto che ora non è sul mercato, ma sembra più una dichiarazione di circostanza. Come è noto, infatti, i giallorossi sono sulle tracce di Gonzalo Higuain. Il problema è di natura economica e può attenuarsi proprio con l’inserimento di Nicolò Zaniolo. Mentre tarda il prolungamento del contratto, sul ragazzo è piombato anche il Tottenham. Higuain a parte, la Juventus pensa alle possibili cessioni nel reparto offensivo. Kean piace in Premier, così come Mandzukic. Per il croato c’è anche l’ipotesi di un ritorno in Bundesliga. Da Chiesa e Icardi: la Juventus ridisegna l’attacco del futuro.

Q.G