Calciomercato Milan, Theo Hernandez non basta, si cercano rinforzi in difesa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:19

Nonostante l’arrivo del terzino sinistro francese la rosa resta corta. I rossoneri devono cercare altri nomi per le fasce.

calciomercato Milan Upamecano Bennacer
Milan (Getty Images)

La rosa rossonera al momento registra 26 giocatori, di cui 6 terzini (tenendo conto della versatilità tattica di Laxalt). Una rosa ancora corta per affrontare la nuova stagione, soprattutto per quanto riguarda i terzini. Mister Giampaolo sulle fasce difensive può contare su tre terzini sinistri (Rodriguez, Strinic e l’ultimo arrivato Hernandez) più un eventuale arretramento di Laxalt, e due terzini destri (Calabria e Conti). Visti i tanti problemi fisici ed i rendimenti della scorsa stagione non eccellenti, i singoli a disposizione non sono totalmente affidabili. A sinistra, Rodriguez sta meditando l’addio dopo una stagione altalenante. Secondo ‘Sport Mediaset’, c’era stato un timido sondaggio del Barcellona per il terzino svizzero. Sarà difficile vedere Ivan Strinic lontano da Milano, poiché i problemi fisici dello scorso anno lo hanno reso poco appetibile nel mercato. Però Giampaolo, suo ex allenatore alla Sampdoria, lo conosce bene e potrebbe rivalutarlo. L’unica certezza a sinistra sembra essere il terzino arrivato dal Real Madrid. A destra sono solo due i terzini disponibili, Conti e Calabria, che possono dare molta qualità alla fascia destra rossonera, sperando sempre che non vengano sorpresi dai numerosi infortuni come nelle scorse stagioni.

Bennacer sempre più vicino. Intanto la priorità è il difensore centrale

Secondo quanto dichiarato da Gianluca Di Marzio a ‘Sky Sport’, la priorità del Milan al momento sembra essere un difensore centrale. Dopo gli acquisti di Krunic ed Hernandez, ed il quasi sicuro arrivo di Bennacer, la società rossonera punta a rinforzare il reparto centrale difensivo.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI

I nomi che sono stati fatti, dopo essere sfumato Andersen trasferitosi a Lione, sono quelli di Upamecano e Lovren. Il secondo sembra essere il nome favorito, ma non si escludono sorprese. Intanto è sempre più vicino l’approdo del centrocampista dell’Empoli Bennacer, manca l’accordo con il giocatore ma la società spera di raggiungerlo al più presto.

M.D.