Calciomercato Milan, difesa rossonera pronta a cambiare volto: i nomi in entrata e in uscita

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:24

Il Milan continua ad essere molto attivo sul calciomercato. Uno degli obiettivi principali è quello di rinforzare significativamente la difesa rossonera

calciomercato Milan Nastasic Lovren Mancini
Gianluca Mancini (Getty Images)

Uno dei nomi caldi di calciomercato nel mirino del trio dei dirigenti del Milan, Paolo Maldini, Zvonimir Boban e Frederic Massara potrebbe essere Mitchell Dijks. Ma, prima che il club rossonero possa riuscire a far partire l’assalto al terzino di proprietà del Bologna sarà necessario cedere tutti i laterali sinistri di difesa presenti nella rosa e ritenuti a tutti gli effetti esuberi dal tecnico Marco Giampaolo. Uno dei primi cosiddetti cedibili sembrerebbe essere proprio un ex azzurro, vale a dire Ivan Strinic. Assieme al croato dovrebbe dire addio anche Diego Laxalt, il quale risulta essere nel mirino sia dell’Atalanta che del Torino e di alcuni club stranieri. Per quanto concerne invece Ricardo Rodriguez, l’ex Wolfsburg potrebbe rientrare nell’affare Matija Nastasic che, come abbiamo anticipato, è un obiettivo di mercato di rossoneri.

Leggi anche ——> Calciomercato Milan, Nastasic per la difesa: confermate anticipazioni CMWEB

Calciomercato Milan, i rossoneri starebbero provando a soffiare Mancini alla Roma

La società meneghina è inoltre sulle tracce di Dejan Lovren, difensore centrale di proprietà del Liverpool. Recentemente, però, indiscrezioni provenienti dall’edizione odierna di ‘Tuttosport’ hanno segnalato un possibile inserimento da parte del Milan per Gianluca Mancini.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI

Nelle ultime ore ci sarebbe stato un sondaggio per l’italiano, attraverso un colloquio effettuato con l’agente. Per questa operazione, però, la Roma sembrerebbe essere in vantaggio per il classe ’96. Tuttavia al momento l’accordo tra capitolini e orobici non pare essere poi così vicino, visto che la distanza tra la domanda dei nerazzurri e l’offerta dei giallorossi sarebbe di di 5 milioni.

L.M.P.