Juventus, doppio colpo in canna: due big verso i bianconeri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:12

Il mercato della Juventus entra nel vivo. Non solo de Ligt ad un passo dal club campione d’Italia: anche Chiesa può vestire bianconero

Juventus de Ligt Chiesa
de Ligt (Getty Images)

La Juventus continua a pianificare quella che saranno le modifiche alla rosa del neo tecnico bianconero Maurizio Sarri. Non solo le uscite, ma anche le entrate a farla da padrone nelle idee del club campione d’Italia. Aumentano con il passare delle ore le chanches di vedere Matthijs de Ligt dell’Ajax ma non solo. La dirigenza juventina sarebbe al lavoro per regalare a Sarri il tanto bramato rinforzo per l’attacco.

Leggi anche ——-> Calciomercato Juventus, si avvicina l’addio di Mandzukic

Juventus, buone notizie per de Ligt? Paratici prepara il doppio colpo

Secondo quanto riferito quest’oggi da ‘La Gazzetta dello Sport‘, la Juventus potrebbe calare una coppia di assi nella partita che la vede protagonista nel mercato estivo. Non solo Matthijs de Ligt, da tempo in pole rimpolpare la difesa di Sarri. Il centrale olandese, secondo la rosea, avrebbe un accordo con l’Ajax per lasciare i Lancieri durante l’estate. Un accordo che risalirebbe all’anno scorso, sulla base di 50 milioni di euro come indennizzo al club olandese. Il capitano dell’Ajax potrebbe fare leva sull’arbitrato per far valere le proprie ragioni ma stando a quanto dichiarato al ‘De Telegraaf’ dal suo procuratore Mino Raiola, ciò non accadrà.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI

Un implicito ultimatum al club olandese per trovare al più presto un accordo: de Ligt vuole a tutti i costi unirsi al club bianconero. Oltre all’olandese, la Juventus potrebbe ben presto chiudere per Federico Chiesa. Il figlio d’arte ha in tasca l’offerta della Juventus e raggiungerà la Fiorentina in ritiro, a Chicago, il prossimo 16 luglio. Un’occasione per ribadire la volontà di fare il grande salto, l’ultima chance di convincere il neo patron viola Rocco Commisso. Sarebbe complicato tenere in rosa, con la forza, un calciatore scontento: ecco perchè la ‘Vecchia Signora’ può davvero sperare di piazzare il doppio colpo. de Ligt in difesa, Chiesa in attacco: la Juventus apparecchia i rinforzi per l’estate.

S.C