Inter, per Icardi rispunta la pista estera: Maurito fra tre fuochi, la situazione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:15

Icardi lascerà l’Inter e questa è l’unica certezza: la Juventus resta in pole, ma il Napoli avanza e intanto torna all’attacco anche l’Atletico Madrid

Roma Icardi
Icardi (Getty Images)

L’Inter è passata all’attacco. Marotta sta provando con tutte le forze a portare a Conte Romelu Lukaku. I nerazzurri stanno concentrando le loro forze sul reparto offensivo, considerando che c’è da sbrogliare anche la matassa Dzeko. Resta comunque da sciogliere anche il nodo legato a Mauro Icardi, che ieri è stato messo ufficialmente sul calciomercato, insieme a Nainggolan dalle parole di Marotta. L’argentino è in uscita, ma la sensazione è che la sua cessione non si sbloccherà a breve. Questo perché le pretendenti al momento non hanno fretta di andare sul bomber classe ’93, soprattutto perché sanno che l’Inter ha bisogno di venderlo ma soprattutto devono piazzare prima gli esuberi. In corsa ci sono Juventus, Napoli e anche Atletico Madrid.

Leggi anche ——> Inter, cessioni in mediana: tesoretto per il grande colpo?

Inter, corsa a tre per Icardi: con Juve e Napoli c’è anche l’Atletico Madrid

La situazione Mauro Icardi per l’Inter diventa sempre più spinosa. Da un lato Marotta vorrebbe cederlo in fretta per incassare soldi freschi utili a sbloccare gli arrivi in attacco, vale a dire Dzeko e Lukaku. Dall’altra il dirigente nerazzurro è perfettamente consapevole che la questione è destinata ad andare per le lunghe. Questo perché la Juventus, che è la principale candidata per l’argentino, non ha fretta di chiudere: in primis per mettere alle stette l’Inter e abbassare il prezzo del cartellino e in quest’ottica va vista anche la manovra bianconera per Lukaku. Inoltre Paratici deve prima piazzare gli esuberi, nomi pesanti come Higuain e Mandzukic. Il Pipita avrebbe pronta la pista Roma, ma il progetto giallorosso non lo convince affatto e la Juve rischia di andare incontro a un braccio di ferro. Il croato ha rinnovato da poco, ma per lui sembra tutto fermo.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI

Potrebbe muoversi qualcosa in Bundesliga, in Cina o in Arabia soprattutto considerando l’ingaggio pesante, fattore che grava anche sulla situazione Higuain. L’altra squadra è il Napoli, indietro nelle gerarchie di Icardi ma che nelle ultime ore sembra stia scalando posizioni. De Laurentiis è stuzzicato dalla possibilità di questo grande colpo, approvato largamente anche da Ancelotti, inoltre il rapporto con Wanda Nara è buonissimo. Anche gli azzurri, però, non hanno fretta anche se potrebbero mettere sul piatto un giocatore come Insigne. Infine l’Atletico Madrid, una possibilità tornata da poco in auge. Secondo il portale spagnolo AS, infatti, gli spagnoli sarebbero sempre interessati a Icardi, pallino del ds Andrea Berta. Con Simeone c’è feeling e non sono esclusi passi concreti nei prossimi giorni. Anche in questo caso, però, c’è prima da liberare una casella in attacco. In particolare quella di Diego Costa, su cui sta insistendo l’Everton.

F.I.