Inter, cessioni in mediana: tesoretto per il grande colpo?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:59

L’Inter torna a pensare ad Arturo Vidal per il centrocampo. Non solo Nainggolan verso la cessione: i nomi bocciati da Antonio Conte

Inter Vidal Nainggolan
Arturo Vidal (Getty Images)

Giorno dopo giorno prende forma la nuova Inter targata Antonio Conte. Il tecnico pugliese sta avendo un peso decisivo nelle scelte di mercato, in entrata ma soprattutto in uscita, che caratterizzeranno le manovre della dirigenza nerazzurra. La squadra meneghina guarda ad almeno un rinforzo di grande livello in mediana, dopo l’arrivo di Stefano Sensi dal Sassuolo. Torna di moda un vecchio pallino come Arturo Vidal per il centrocampo nerazzurro: ecco chi potrebbe fare spazio al 32enne ex Juventus.

Leggi anche ——-> Inter, come cambia la difesa di Conte: i possibili addii in estate

Inter, sogno Vidal: la richiesta del Barcellona

Non è un mistero che il feeling tra Antonio Conte ed Arturo Vidal sia tutt’oggi forte. L’allenatore pugliese stima il centrocampista del Barcellona che dovrebbe lasciare i catalani durante l’estate: ecco quindi l’idea di un assalto per rinforzare la mediana dell’Inter. A riferire l’ipotesi è ‘La Gazzetta dello Sport’ che sostiene anche come Vidal sarebbe felice di riabbracciare il suo vecchio tecnico, con il quale ha fatto grandi cose con la maglia della Juventus. Il Barcellona, dal canto suo, visti i buoni rapporti con l’entourage del 32enne cileno si accontenterebbe di ‘soli’ 20-22 milioni di euro per il suo cartellino. L’Inter ci sta pensando seriamente ma l’operazione passerà necessariamente dalle cessioni.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI

In prima linea per salutare la Pinetina è Borja Valero, osservato speciale della Fiorentina e di diversi club spagnoli. Discorso analogo per Joao Mario, anche lui bocciato da Conte e corteggiato in Premier League. Infine, il grande sacrificato in casa Inter per arrivare a Vidal sarebbe Radja Nainggolan. Il ‘Ninja’ non fa impazzire Conte anche per motivi extracalcistici ed è quindi probabile che il club di Steven Zhang cerchi una soluzione per la cessione dell’ex Roma. Il centrocampista belga ha grande mercato in Cina, dove lo Jiangsu del gruppo Suning potrebbe accoglierlo a braccia aperte. Da Vidal a Nainggolan: il futuro del centrocampo dell’Inter è pronto a rivelare delle sorprese.

S.C